29 Marzo 2024

Castrovillari / Nuovi giochi al parco comunale e nelle villette. Avviate le installazioni – Lo comunica l’ Assessore Tricarico

0

Lì 09/04/2022

“CASTROVILLARI/NUOVI GIOCHI NELLE AREE VERDI DELLA CITTA’. IL PROGRAMMA DELL’AMMINISTRAZIONE LO POLITO GIA’ AVVIATO, ANCHE PER IL MIGLIORAMENTO DEGLI SPAZI, ANNUNCIATO DALL’ASSESSORE TRICARICO

L’Amministrazione Lo Polito di Castrovillari ha avviato l’installazione di nuovi giochi al Parco comunale e nelle Villette nonché una rigenerazione urbana dell’esistente.

Tutto ciò al fine di dotare meglio, riprendendoli pure, gli spazi verdi, consapevole del ruolo che svolge il tempo libero e la qualità dei luoghi per i più piccoli, sempre alla ricerca di aree ed attrezzature ludiche che possano entusiasmarli per scorrazzarci in tutta tranquillità.

Lo comunica l’Assessore Federica Tricarico alla luce degli interventi in esecuzione “chesottolineaconcorrono ad affermare l’importanza pedagogica del gioco e delle attività motorie, come testimonia la struttura multifunzione calisthenics e sport outdoor già impiantata al parco giochi, per la crescita dei ragazzi e, contestualmente, la sistemazione degli ambienti, per renderli più belli e più fruibili, nell’interesse del bene comune. Impegnoha aggiuntoche esprime la volontà continua dell’Amministrazione di prodigarsi per il decoro e vivibilità di ciò che connota la città, e per offrirlo alla collettività desiderosa, anche con il giungere delle belle giornate, di trascorrere piacevolmente momenti all’aria aperta.

Un esempioconclude l’Assessore Tricaricoche dà l’idea di come si desidera fattivamente interpretare quel senso civico e di appartenenza che, oltre a coniugare una voglia di ripresa delle attività, ad ogni livello, desidera rilanciare la vita della comunità, la quale, però, non può fare a meno dell’opera sussidiaria dei cittadini per rispettare e tutelare queste realizzazioni a beneficio e per il pieno godimento di tutti.

L’Ufficio Stampa del Comune di Castrovillari (g.br)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *