19 Aprile 2024

AVIS Castrovillari ODV e Caserma “Ettore Manes” di Castrovillari donano pulsossimetro al reparto Pediatria Castrovillari

0

L’AVIS di Castrovillari e i militari della Caserma “Ettore Manes” donano apparecchio medico al reparto di Pediatria dell’ospedale di Castrovillari.

Giovedì mattina, il reparto di Pediatria dell’ospedale di Castrovillari ha ricevuto in dono dall’AVIS cittadina e dai militari di stanza alla caserma Manes di Castrovillari – molti dei quali donatori di sangue – un pulsossimetro. La dottoressa Marianna Affortunato, Presidente dell’AVIS Comunale di Castrovillari e il capitano Antonio Gagliardi, Comandante della Caserma, hanno consegnato al primario del reparto di pediatria, dottor Riccardo Scudo, un apparecchio di ultima generazione necessario per il monitoraggio della saturazione del sangue dei bambini ricoverati. L’iniziativa rinforza la sinergia tra associazione e militari della Manes che, oltre a essere in buon numero donatori di sangue abituali, collaborano fattivamente alle tante attività della sezione AVIS anche in quelle di sensibilizzazione al dono nelle scuole del territorio. Un grazie sentito alla dottoressa Stamati per l’aiuto tecnico nell’individuazione dello strumento e alla ditta fornitrice AEP Medica srl che ha contribuito anch’essa col dono di braccialetti necessari all’utilizzo dell’apparecchio.

AVIS Comunale Castrovillari ODV

Castrovillari, 21 gennaio 2022

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *