27 Aprile 2024

Nasce a Castrovillari il Gruppo A.N.M.I. (Associazione Nazionale Marinai d’Italia), che si aggiunge agli altri sette, già costituiti nella provincia di Cosenza.

1

Associazione Nazionale Marinai d’Italia
Gruppo M.A.V.M. “STV Vittorio SQUILLACI”
87012 Castrovillari (CS)

Nasce a Castrovillari il Gruppo A.N.M.I. (Associazione Nazionale Marinai d’Italia), che si aggiunge agli altri sette, già costituiti nella provincia di Cosenza. L’ANMI, nata nel 1895 e sviluppatasi con diverse denominazioni, sino all’attuale del 1954, è un’associazione combattentistica e d’arma composta da marinai in congedo ed ancora in servizio e da semplici cittadini che, consapevoli dei propri doveri verso la patria, intendono mantenersi uniti, per meglio servirla in ogni tempo. Il 20 febbraio, alla presenza del Consigliere Nazionale per la Calabria, Lgt. Pasquale Colucci e del Delegato Regionale Calabria Sett./le, Avv Paolo Apicella, si sono svolte le elezioni dell’organismo Direttivo che ha eletto Michele Tocci nostro concittadino e già sottufficiale della Marina Militare Presidente del Gruppo. Il Vicepresidente è il Tenente di Vascello (r) Giovanni Benincasa,mentre i Consiglieri sono: Gaetano Maria Bloise, Giancarlo Di Pinto, Antonino Pitea ed Ivano Schito Consigliere per gli Aggregati. Il Collegio dei Sindaci così composto: Caterina Anzillotta, Vincenzo Chiaramonte, Giuseppe Leone. L’Organismo Direttivo rimarrà in carica fino al 2026. Di particolare rilievo è stata la nomina di Don Carmine De Franco, già Parroco dei SS Cuori a Direttore Spirituale del Gruppo.

Il Presidente Michele TOCCI

Castrovillari li, 28 febbaio 2022

1 thought on “Nasce a Castrovillari il Gruppo A.N.M.I. (Associazione Nazionale Marinai d’Italia), che si aggiunge agli altri sette, già costituiti nella provincia di Cosenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *