20 Aprile 2024

L’assessore all’agricoltura e all’ambiente, Vincenzo De Marco, unitamente alla consigliera provinciale, Pina Sturino, sollecitano il ripristino della strada provinciale 263

0

A seguito di un sopralluogo sulla strada provinciale 263, detta delle saline, ricadente nel territorio del Comune di Lungro, l’assessore all’agricoltura e all’ambiente, Vincenzo De Marco, unitamente alla consigliera provinciale, Pina Sturino, hanno sollecitato il ripristino dell’importante arteria stradale. I due amministratori, hanno verificato, che attualmente la provinciale è interessata da frane e incuria in particolare nelle cunette. Le erbacce – secondo De Marco e Sturino -, intralciano la visuale degli automobilisti e residenti delle contrade rurali di Montino e Ierse del Comune di Lungro.
L’assessore De Marco, nel corso dell’incontro ha ribadito e sollecitato alla consigliera Sturino, l’immediato ripristino della strada, sia per la sicurezza dei residenti ed anche per i casi di emergenza. La provinciale, tra l’altro, risulta di vitale importanza in quanto collega la cittadina arbereshe con Altomonte. Faremo fino in fondo la nostra parte – ha rimarcato De Marco -, per garantire ai cittadini di poter percorrere la strada con maggiore sicurezza. I residenti di contrada Montino e Ierse, hanno tutto il diritto – ha concluso -, di usufruire di strade efficienti, che oggi, evidentemente necessitano di manutenzione sia ordinaria che straordinaria. Interventi, che darebbero un sollievo agli abitanti della zona e dove insistono terreni con diverse tipologie di colture.

Lungro, 21-01-2022

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *