28 Marzo 2024

Castrovillari / A prevenzione dalla pandemia. Consegnate da farmacia Caterini – Filpo mascherine in Comune per donare a bimbi e non solo

0

Lì 22/XII/2020

“CASTROCILLARI/PREVENZIONE IN TEMPO DI PANDEMIA. DONAZIONI DI MASCHERINE AL COMUNE DA PARTE DELLA FARMACIA CATERINI-FILPO PER ESSERE DISTRIBUITE GRATUITAMENTE A BAMBINI E PERSONALE”

Sono gli insegnamenti che ci sta consegnando quotidianamente la pandemia per imparare cosa possiamo fare sempre e ovunque se ci educhiamo a condividere.
E il gesto- uno dei tanti- che si è consumato anche questa mattina nel palazzo di città di Castrovillari, spesso punto di riferimento, testimonia questo; la Farmacia “Caterini-Filpo” ha consegnato all’Amministrazione comunale alcuni pacchi di mascherine che l’istituzione donerà gratuitamente, sin da oggi pomeriggio, ai bambini presso la casetta di “Babbo natale “ in piazza Municipio, e personale municipale al fine di tutelare la propria e altrui salute nel rispetto delle normative anti covid che esigono tali dispositivi di protezione personale quando si è tra la gente.
Al momento erano presenti il vice presidente del Consiglio comunale, Cristina Cosentino, e l’Assessore, Ernesto Bello, che hanno ringraziato a nome dell’ente la “Capacità”, rappresentata, per l’occasione, da Gianluca, uno dei Titolari.
“Una maratona di azioni che da mesi, a vari livelli- hanno precisato a margine della consegna gli amministratori-, sta contrassegnando la città richiamando diffusamente come questo Tempo sospeso può essere l’occasione per ricentrare l’essenziale e come la sussidiarietà è uno degli strumenti che contribuiscono ad affermare diffusamente tale metodo.”

L’Ufficio Stampa del Comune di Castrovillari
(g.br.)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *