24 Gennaio 2021

Castrovillari. Il dipendente Francesco Bianchimani è andato in pensione. L’augurio del Sindaco Lo Polito, dell’Amministrazione e degli organismi istituzionali

Lì 22/XII/2020

CASTROVILLARI IN COMUNE. IL GEOMETRA FRANCO BIANCHIMANI VA IN PENSIONE”

Il dipendente comunale di Castrovillari, Francesco Bianchimani, è andato in pensione.

La sua attività nell’ente, iniziata nel 1978, con altri, ha attraversato i settori tecnici e di tutela ambientale sino alle responsabilità legate alla raccolta differenziata che lo hanno visto cercare sempre soluzioni e risposte in sinergia.

Capacità intraprendente e caparbia dei servizi municipali, è stato salutato, nel rispetto delle normative sul distanziamento a causa della pandemia in corso, a nome e per conto della pubblica amministrazione, oltre che dal segretario generale, Angelo Pellegrino, e dal presidente del Consiglio, Peppe Santagada, dall’Assessore Pasquale Pace che ha voluto sottolineare, con espressioni di stima, la figura del geometra, impegnato negli anni in più mansioni, anche delicate. Espressioni che sono state rimarcate dal Sindaco, Domenico Lo Polito, giunto in ritardo per motivi istituzionali.

Durante il semplice momento Bianchimani, visibilmente commosso, ha ringraziato tutti e sottolineato la portata della sua esperienza lavorativa rammentando, tra l’altro, la peculiarità che porta la città nel Territorio, da accompagnare sempre con dedizione.

L’ufficio Stampa del Comune di Castrovillari
(g.br.)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *