19 Settembre 2021

Eliana Maradei terza all’Euroson Latino

La giovane ballerina moranesenell’olimpo della danza professionistica mondiale

Morano Calabro – Eliana Maradei ancora sul podio di un’importante competizione internazionale. Questa volta la giovane ballerina moranese si piazza al terzo posto nell’Euroson Latino 2020, campionato del mondo per professionisti, che si svolge tutti gli anni in Messico, nella città di Puebla.

Dopo essersi aggiudicata il titolo di Vice Campionessa del mondo nella classe solista Salsa Femenino Semi Professional, nel mese di gennaio, in quel di Miami, arriva, per la Maradei, seguita dai maestri Mario e Carla Serra della Euro Dance School, il debutto nella categoria Professional. Anche se, causa emergenza sanitaria, l’esibizione si è dovuta tenere nei giorni scorsi da remoto, la prestazione, registrata in presa diretta, è trasmessa ai giudici mediante i moderni canali di comunicazione, resta tra le più intense ed emozionanti della sua straordinaria carriera. Un solo rammarico: l’assenza del pubblico, che in questo come in altri sport, può risultare determinante. In questo caso ha vinto la sicurezza e la padronanza; hanno vinto corpo e mente, passi e volteggi; ha trionfato la determinazione e la volitività di una ragazza che con sacrificio e impegno sta realizzando i suoi sogni.
E così, nonostante i limiti legati all’insolita procedura, la Maradei ha sbancato l’agguerrita concorrenza, conquistando una piazza d’onore che, rispetto ai numerosi titoli vinti in passato, esalta le sue già note qualità agonistiche e la proietta definitivamente nell’alveo del professionismo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *