29 Marzo 2024

COORDINAMENTO di Forza Italia CASTROVILLARI POLLINO

0

Dalla Regione Calabria grande attenzione al territorio del Pollino, a Castrovillari ed a Cassano. L’asse viario, finanziato con la delibera di ieri, è un’occasione di sviluppo dell’intera area calabrese, che meglio collegherà, appunto, la Sibaritide ed il Pollino. La sezione di Forza Italia plaude all’iniziativa del Governo Regionale. Iniziativa, annunciata già nei mesi scorsi anche dal circolo di Castrovillari, il quale ha molto pressato perchè si giungesse ad un finanziamento più corposo, che migliorasse ed integrasse i finanziamenti già ottenuti in precedenza su Castrovillari e su Cassano. Un grazie, perciò, all’impegno dell’Assessore Gallo, che ha preso a cuore l’iniziativa, ed un grazie al Presidente Occhiuto, sempre aperto alla valorizzazione delle aree Calabresi che soffrono di una rete viaria che non favorisce le integrazioni socio economiche delle aree interne. Perciò il coordinatore del Partito Liborio Bloise, più volte si è recato in Regione per verificare la fattibilità dell’intervento, con incontri con i funzionari di riferimento, ed alla presenza di Sindaci, e sempre accompagnato dall’instancabile assessore Gallo.
La Calabria citra così, potrà godere di un’arteria che in pochissimi minuti congiungerà il mare e la montagna, passando ed avvicinando sempre più i territori di Cassano e Castrovillari. Questa, senza ombra di dubbio, potrà essere l’occasione per meglio favorire sinergie economiche e sociali tra i due importanti centri, indispensabili per immettere tutta la vasta area in un contesto di sviluppo che, ad oggi, la vede tagliata fuori dalle grandi aree economiche, ovvero quelle di Corigliano-Rossano da una parte e dall’area di Policoro dall’altra.
E’ intenzione del circolo di Castrovillari/Pollino, ora, organizzare, all’uopo, a stretto giro, un convegno, anche alla presenza dei Sindaci di riferimento, perché anche alla presenza dei funzionari regionali coinvolti si possa preliminarmente illustrate meglio l’iniziativa alle popolazioni e valorizzare quindi l’integrazione della politica della proposizione con le reali aspettative di sviluppo della gente.
Il coordinatore cittadino di Forza Italia: Liborio Bloise

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *