19 Marzo 2024

SARACENA: NOTTE DEL FUOCO: TUTTO PRONTO PER LA QUINTA EDIZIONE 

0

 

Prosegue il ricco calendario di eventi estivi con l’edizione 2022 di uno degli eventi più seguiti di Saraestate

E’ la notte delle danze fiammeggianti, degli artisti internazionali che propongono soettacoli di circo e musica dal vivo: la Notte del fuoco a Saracena in programma l’8 agosto è uno degli appuntamenti estivi più seguiti ed attesi di Saraestate, la programmazione vacanziera del comune di Saracena. 

La quinta edizione dell’evento si prepara, come nel suo stile consolidato, ad attrarre nel borgo del Pollino turisti e visitatori affascinati dalla magia del fuoco che tra le mani degli artisti di strada diventa attrattiva e coinvolgente, regalando al pubblico emozioni uniche. 

L’evento promosso dal comune di Saracena, guidato dal sindaco Renzo Russo, di avvale della direzione artistica di Alessio Dantignana e Valeria Pediglieri della compagnia Creme & Brulè. Si partirà alle 22:00 con le prime performance di strada che vedranno protagonisti proprio i Creme & Brulè in piazza XX Settembre con “Piromanza” una farsa medievale divertente che racconta le avventure di una strega e del giullare.

A seguire alle ore 22:30 in Piazza Castello i Pyrovaghi con il loro “Maktub” racconteranno la storia di Tancredi e Clorinda, infiammeranno la piazza con giochi di fuoco e combattimenti di spade, mentre in Piazza XX Settembre dalle ore 23:00 la poesia aerea dell’acrobata aerea Consuelo Perri, artista calabrese da poco tornata nella sua terra, condurrà il pubblico in un sogno volando sul trapezio. 

Poi gli spettacoli condurranno il publico in piazza Mazziotti per l’epica danza di “Madama Scintilla” a cura dell’artista Gaia Atmen prima della festa finale con Adriano Bono (intorno alla mezzanotte) che con il suo ukulele offrirà un viaggio in musica nei caraibi, per ascoltare e ballare del buon calypso e original reggae.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *