22 Maggio 2022

CASTROVILLARI / SISTEMA MUSEALE DELLA CITTA’. CON LA PRESENTAZIONE DEL NUOVO LOGO, DA PARTE DEL GRUPPO ARCHEOLOGICO DEL POLLINO, RIPARTE LA VOLONTÀ DI APPROFONDIRE CAPACITÀ DELLA CULTURA DI TRAMANDARE  DIFFONDERE ED INCLUDERE

Lì 22/12/2021

“CASTROVILLARI/SISTEMA MUSEALE DELLA CITTA’. CON LA PRESENTAZIONE DEL NUOVO LOGO, DA PARTE DEL GRUPPO ARCHEOLOGICO DEL POLLINO, RIPARTE LA VOLONTÀ DI APPROFONDIRE CAPACITÀ DELLA CULTURA DI TRAMANDARE  DIFFONDERE ED INCLUDERE”

Lunedì scorso Castrovillari ha registrato  la presentazione del nuovo logo del sistema museale della città a cura del Gruppo Archeologico del Pollino, che lo guida, con il direttore Claudio Zicari, profondendone impegno, dedizione ed attenzioni per farne polo attrattivo e di riferimento per ogni visita che desideri incontrare un patrimonio ingente.
Un’occasione, vissuta nella sala accoglienza del sistema museale presso il Protoconvento francescano, per invitare la collettività alla ri-partenza che ha bisogno di ciascuno e di tutto come del sistema museale, luogo di memoria culturale, importante per ribadire Appartenza quanto dignità delle proprie Radici nonché occasione per conoscere e rilanciare questo legame con la Storia che cammina.

Fattori ribaditi dal Sindaco,  Domenico Lo Polito, dall’Assessore, Federica Tricarico, e dal consigliere Cristian Di Dieco, che all’unisono, portando i saluti durante il momento di presentazione,  hanno affermato l’importanza di tale sistema per la crescita di Castrovillari e la conoscenza di orme imprescindibili del Territorio al fine di comprendere il cammino di ogni comunità.

Elementi sottolineati pure dagli organizzatori dell’istante di presentazione per un percorso tutto da evolvere ed affermare continuamente con ogni intrapresa possibile e come già oggi il calendario per le visite offre.

L’Ufficio Stampa del Comune di Castrovillari
(g.br.)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE