30 Novembre 2022

Fratelli d’Italia: grande soddisfazione per l’elezione al Consiglio Provinciale di Giancarlo Lamensa

Castrovillari 20.12.2021

Oggett: Elezioni Provinciali 2021.

Qualcuno potrebbe aspettarsi un comunicato trionfalistico dopo la tornata elettorale conclusasi, che ha visto l’elezione al Consiglio Provinciale di Giancarlo Lamensa, ma non sarà questo il caso.
Esprimiamo, semplicemente, grande soddisfazione per un nuovo risultato, frutto di lavoro ed impegno politico, che vengono da lontano e che nell’ultimo periodo ha cominciato a produrre frutti.
Ormai è innegabile il protagonismo e la centralità, non solo cittadina, che la sezione di Castrovillari ha nella vita politica e sociale dell’intero comprensorio, che ha portato il partito ad ottenere il primato cittadino.
Siamo fermamente convinti che con l‘elezione di Giancarlo si potrà porre in essere un’azione politica ancora più forte, al servizio e per lo sviluppo non solo della nostra città ma di tutto il territorio del Pollino, che in questi ultimi anni ha vissuto e vive un notevole disagio sociopolitico, conseguenza anche della politica miope di un centro sinistra inconsistente ed autoreferenziale.
Giancarlo non sarà il solo a rappresentare Fratelli d’Italia in seno al Consiglio Provinciale, i bisogni e le aspettative dei cittadini saranno tutelati insieme a Salvatore Palumbo, capace amministratore seppur giovanissimo eletto fra le fila del nostro partito, al quale vanno i nostri più fervidi auguri.
Entrambi i neo consiglieri saranno portatori delle istanze non solo del nostro comprensorio ma di tutto il territorio provinciale.
Una nota a margine merita la non elezione del consigliere provinciale uscente, espressione del centro sinistra castrovillarese, che evidenzia, senza dubbio, la difficoltà politica che la controparte sta attraversando; una non elezione resa ancor più tragica dal fatto che il consigliere non eletto abbia ricoperto un ruolo di primo piano nella passata legislatura provinciale.
La non elezione suona come una bocciatura di non poco conto e sorge spontaneo domandarsi quando l’amministrazione comunale castrovillarese voglia riportare la nostra città al ruolo di protagonista che le compete; ormai è chiaro di come questa amministrazione di sinistra abbia definitivamente perso la sua leadership nel comprensorio e nella provincia; avendo per l’ennesima volta avuto prova che nessuna influenza riscuote oltre il territorio comunale.
Siamo certi che lo stesso incessante lavoro, che il nostro capogruppo, congiuntamente ad Anna De Gaio, sta svolgendo in consiglio comunale, verrà riproposto in consiglio provinciale; riportando la politica conservatrice e di destra ad essere protagoniste nella nostra città e in tutto il comprensorio.
Infine, il Circolo Fratelli d’Italia V. Gangale ringrazia la coordinatrice Regionale On Wanda Ferro, l’Assessore Regionale al Turismo On. Fausto Orsomarso, oltre che il coordinatore della Provincia Angelo Brutto per la fiducia accordataci.
Infine cogliamo l’occasione per rivolgere gli auguri all’amico Carlo Lo Prete per la sua rielezione.

Fratelli d’Italia Castrovillari
Sez. Vincenzo Gangale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE