28 Novembre 2022

Olio extravergine – selezione 2021. Il Sindaco di Castrovillari , Lo Polito, si complimenta con i titolari dell’ Azienda agricola dei Marchesi Gallo che ha ricevuto un riconoscimento per la qualità del proprio prodotto dalla Camera di Commercio di Cosenza

“E’ con enorme piacere che veniamo a conoscenza che un’importante intrapresa agricola del Territorio è stata premiata dalla Camera di Commercio di Cosenza per la qualità dell’olio extravergine che produce.

Un dato che afferma la dedizione per la Terra ed i frutti che ne possono scaturire.

L’Azienda dei Marchesi Gallo di Castrovillari, prescelta nella categoria predisposta, richiama, con ciò che le è stato riconosciuto, e di questo ne siamo orgogliosamente convinti – anche per il messaggio che implicitamente rilancia- le peculiarità delle produzioni tipiche di quest’Area con quelle qualità organolettiche rese anche dalla salubrità dei luoghi naturalistici che v’insistono.

Così le percepisce il mercato globale dove si affacciano con il loro prezioso bagaglio di Storia, Tradizione e di un Costume che si annodano a vocazioni secolari, memoria di una cultura rurale che ha saputo tramandare e proteggere.

Da qui il mio plauso all’Azienda locale che testimonia al meglio, con amore e tanto lavoro, ciò che possediamo, sappiamo trasformare e promuovere nonché quale idea abbiamo per la crescita e lo sviluppo del nostro Territorio.”

Castrovillari 22 giugno 2021

Il Sindaco
f.to Domenico Lo Polito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE