19 Marzo 2024

Castrovillari. Si è spento Salvatore De Cecio, già comandante della Polizia municipale del capoluogo del Pollino. Il messaggio di cordoglio del Sindaco Lo Polito

1

“Apprendiamo, con commozione, la dipartita del già Comandante dei Vigili Urbani di Castrovillari, Salvatore De Cecio.
Era appassionato del suo lavoro quanto della formazione dei suoi colleghi, come testimoniano le full immersion che organizzava con l’Ente locale, aperte ai colleghi del Territorio, per una crescita diffusa ed integrata delle diverse capacità presenti nei Corpi a cui offriva, negli indimenticabili approfondimenti, anche il contributo di tanti operatori e funzionari di Polizia.
Uomo rispettoso delle istituzioni, credeva nel ruolo che possono svolgere tali sinergie per il miglioramento delle professionalità a servizio della vigilanza e dei comportamenti civici nonché dell’ordine pubblico.
E’ con questo suo spiccato essere e spendersi “per”, espressione di dinamicità ed amore franco per il bene comune, che vogliamo ricordarlo, stringendoci alla famiglia e porgendo le nostre più sentite condoglianze, certi che ci lascia una persona sensibile e continuamente tesa a ciò che dovrebbe percepire il sentire collettivo per la Polizia Locale e per la delicata e difficile opera che svolge a fianco delle altre Forze dell’Ordine.”

Castrovillari 13 marzo 2021
Il Sindaco
f.to Domenico Lo Polito

1 thought on “Castrovillari. Si è spento Salvatore De Cecio, già comandante della Polizia municipale del capoluogo del Pollino. Il messaggio di cordoglio del Sindaco Lo Polito

  1. Salvatore De Cecio, è stato insieme a mio padre e dopo mio padre, il vero Comandante dei Vigili Urbani di Castrovillari, è riuscito ad incarnare i valori della Polizia Urbana nei Cittadini tutti.
    Era professionalmente ed umanamente dotato di Grande Dignità e di un tessuto culturale sublimante! Una prece .R.I.P.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *