25 Aprile 2024

Anna De Gaio scrive al Presidente della 2° Commissione Lavori Pubblici del Comune di CASTROVILLARI

0

Con una recente richiesta, indirizzata al Presidente della 2° Commissione Lavori Pubblici del Comune di Castrovillari, ho inteso porre all’attenzione alcune problematiche. Dopo una fase di ascolto e di confronto con i cittadini, con gli operatori economici e le categorie professionali interessate, insieme al capogruppo consiliare di Fratelli d’Italia Dott. Giancarlo Lamensa, durante la riunione della commissione competente, avendo richiesto di porre come punti dell’ordine del giorno le problematiche cimiteriali e lo stato di avanzamento della redazione del Piano Strutturale Comunale,
nello specifico, in merito al cimitero, in commissione si è aperto un confrontato sui criteri di assegnazione dei lotti ai cittadini che ne facciano richiesta o di revoca di quelli assegnati e non edificati, sui tempi di attesa per la tumulazione delle salme, sulle scadenze delle concessioni dei loculi e sulle procedure di estumulazione. Nella discussione è stato anche evidenziato il problema dell’aumento del costo delle lampade votive.
Durante la discussione ho inteso porre richieste relative alle tempistiche prefissate dall’Amministrazione per la l’adozione definitiva del piano strutturale comunale, visto che è ancora in vigore il Piano risalente all’anno 2012, anno a cui risale anche la prima e unica presentazione alla cittadinanza.
Ho chiesto delucidazioni sulle eventuali difficoltà riscontrate nel percorso di stesura e adozione del piano e se le stesse sono state superate.
Questo intervento in Commissione è solo una delle nostre iniziative, intraprese unitamente al circolo di Fratelli d’Italia e finalizzate a dare il nostro contributo concreto alla vita politica e sociale della nostra comunità , attraverso un’opposizione seria, costruttiva e sempre attenta a tutte le problematiche e alla ricerca di risposte efficaci ai bisogni reali dei nostri concittadini.

Prof.ssa Anna De Gaio
Consigliere Comunale Fratelli d’Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *