25 Aprile 2024

Nota di risposta a firma del presidente del Consiglio comunale , Giuseppe Santatagada, su richiesta Seduta Consiglio da parte di forze politiche

0

“La riapertura della scuola dopo il periodo di festività natalizie, tra le ulteriori disposizioni urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, è all’attenzione di tutti per affrontare ancora la sfida della ripresa, tutelando nel contempo sia il diritto all’istruzione dei ragazzi sia quello alla salute dei cittadini.
Una preoccupazione che come presidente del Consiglio comunale condivido con l’intera assise.
Per tale motivo ho ritenuto strano che un esponente politico di Forza Italia mi abbia fatto pervenire, tramite una nota stampa consegnata agli organi d’informazione, richiesta di convocazione della massima assemblea cittadina sulla problematica suddetta e di cui al momento negli uffici preposti non vi è alcuna traccia da parte del Gruppo consiliare di riferimento.
Con l’occasione desidero anche ricordare che possibili riunioni del Consiglio comunale non possano prevedere, come ci richiamano le misure di contenimento e di mitigazione del virus, aperture al pubblico come avviene in tempi normali.
Da qui l’esortazione a rivedere qualsiasi proposta che collida con il rispetto delle regole anti-covid imposte dal momento in cui siamo immersi.
Per altro l’emergenza, e penso di non dire più di quanto ripetano in tanti a giusto proposito, necessita, come ci ha ricordato pure il Presidente della Repubblica, di una collaborazione positiva.
Il bene comune ha bisogno di sinergie responsabili al di là degli schieramenti ideologici. E questo è ancora più importante anche per il servizio all’istruzione, fondamentale per il processo di crescita della persona.”

Castrovillari 13 gennaio 2020

Il Presidente del Consiglio Comunale
f.to Giuseppe Santagada

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *