28 Luglio 2021

Comune di Villapiana: il Centro polivalente come punto di aggregazione sociale e sportiva

«Il Centro polivalente diventerà punto centrale
di aggregazione sociale e sportiva del Comune di Villapiana»

Affidati i lavori di ripristino e manutenzione dei campi di calcio a cinque di Villapiana scalo e lido.
Il primo intervento prevede il rifacimento di uno dei quattro campi presenti all’interno del Centro polivalente.
Riprende da qui il progetto di ripartenza del Centro polivalente che vuole diventare punto centrale di aggregazione sociale e sportiva del comune di Villapiana.
«Non soltanto, quindi, il potenziamento di sport già presenti nel territorio – ha chiarito il delegato allo Sport, Giuseppe Tiripicchio – ma si lavora soprattutto per la nascita di realtà alternative che possano garantire ai giovani una scelta variegata anche nello sport e non condizionata da un esiguo ventaglio di offerte».
L’ulteriore intervento, tutti fortemente voluti dal sindaco di Villapiana, Paolo Montalti, riguarda, invece, la sistemazione del campo esterno al palazzetto di Villapiana lido (accanto alle scuole elementari ed in uso alle stesse). Campo di più recente costruzione rispetto agli altri che però ha visto lo scollamento di tutta una serie di componenti come le linee, i punti di calcio, parte del manto.
Verranno contestualmente sostituite le porte ed installate le reti protettive al fine di tutelare gli spazi esterni e mantenere la palla nel terreno di gioco. Un intervento necessario per i ragazzi delle nostre scuole e per tutti coloro che potranno usufruire della struttura.
Terminati questi interventi si passerà al lifting anche del campo di calcio a cinque di Villapiana paese sul quale già si sta lavorando per il ripristino degli spogliatoi, che erano stati oggetto di vandalismo e che ha provocato la rottura dei vetri delle porte di ingresso, al fine di rendere il tutto più fruibile, vivibile ma, soprattutto, sicuro.
Terminata questa fase si passerà alle altre strutture presenti sul territorio, oltre ad installare nuove attrezzature, tutto verso una rinascita dello sport che sia a 360 gradi.
Villapiana, 18 Dicembre 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LIVE OFFLINE
Loading...