16 Aprile 2024

Castrovillari. TRA SOLIDARIETA’ E L’URGENZA DI RISPONDERE ALLE ESIGENZE EDUCATIVE E SOCIALI CHE LASCIA PURE QUESTO TEMPO

0

Lì 19/XII/2020

“CASTROVILLARI/IN COMUNE. TRA SOLIDARIETA’ E L’URGENZA DI RISPONDERE ALLE ESIGENZE EDUCATIVE E SOCIALI CHE LASCIA PURE QUESTO TEMPO”

Il palazzo di città di Castrovillari in questi giorni ha accolto alcuni momenti che rilanciano cosa questo Tempo di pandemia sta insegnando e richiede.

Il primo ha riguardato la solidarietà, registrando la donazione, da parte della Fondazione Mediolanum, di 2.500 mascherine che saranno consegnate alle scuole pubbliche di competenza municipale.

Il secondo, invece, ha richiamato l’intenzione dell’Amministrazione comunale di portare in Consiglio, attraverso la quarta Commissione permanente che si occupa anche d’Istruzione, alcuni regolamenti diretti ad intensificare i rapporti tra scuola, famiglie ed istituzioni municipali, nonché per una maggiore e più proficua attività in favore di soggetti in difficoltà con l’istituzione della figura del garante della disabilità.

Questi sono stati illustrati dal Sindaco, Domenico Lo Polito, dal presidente della Commissione, Carmine Vacca, e dalla consigliera Pina Grillo in un incontro con i dirigenti scolastici Raffaele Le Pera, del Secondo Circolo, Gianmarco D’Ambrosio, accompagnato dal vice preside Anna Potestio, delle Scuole Medie e Marilena Agosto, vice preside del Primo Circolo, chiedendo il loro contributo.

“Occasioni- hanno tratteggiato il primo cittadino ed i consiglieri- che affermano l’imprescindibilità del risveglio dell’umano per una ripartenza più complessiva della collettività la quale non può privarsi delle varie individualità per accompagnare adeguatamente i cambiamenti, nella ripresa, che pone la realtà anche in periodi drammatici come quello che stiamo vivendo, ma sempre sorpresi dalla capacità di una Ragione che si prende a #Cuore# ciò di cui abbiamo veramente bisogno.”

L’ufficio Stampa del Comune di Castrovillari
(g.br.)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *