28 Gennaio 2021

Castrovillari. Invito di Lo Polito e Santagada ad associazioni impegnate nel settore della tutela sanitaria e sigle sindacali a manifestare la propria disponibilità a far parte della Commissione Salute, facendo pervenire apposita istanza al Comune

“Una condivisa responsabilità per la Sanità e la Salute nel Territorio nonché per l’Ospedale Spoke ed i presidi esistenti, voluta dal Consiglio comunale di Castrovillari e ribadita con la costituzione e rafforzo della Commissione speciale dedicata, ha bisogno di quell’implicazione responsabile da parte di tutti i soggetti preposti: rappresentanti istituzionali, associazioni e parti sociali che invitiamo per la realizzazione del nuovo soggetto.
Una necessità sollecitata dai Tempi e da fattori di fragilità del sistema ospedaliero ed assistenziale che non può più essere rimandato, ma riempito di contenuti, interventi e contributi per dare possibili soluzioni.
L’azione, che si desidera configurare all’unisono, è per dare quel netto segnale di controtendenza che si vuole da tempo, ed abbiamo spesso affermato, necessario per abbandonare deficit e incapacità che le popolazioni stanno subendo da anni.
A tal proposito si invitano associazioni operanti nel settore della tutela sanitaria e sigle sindacali a manifestare la propria disponibilità a far parte di questo organismo, facendo pervenire apposita istanza al Comune di Castrovillari.
Riteniamo, infatti, che l’identità culturale ed il senso di Appartenenza alla nostra Terra possono fare ancora la differenza e la loro parte, dando quel contributo necessario a questo cambio di rotta che necessita della capacità di guardare ed agire, e di fare in modo che ciascuno si muova nell’interesse del bene comune.”

Castrovillari 16 dicembre 2020

Il Presidente del Consiglio Comunale f.to Peppe Santagada

Il Sindaco f.to Domenico Lo Polito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *