21 Ottobre 2020

Castrovillari. Mercato non alimentare MARTEDÌ ,GIOVEDÌ e DOMENICA

Lì 26/05/2020

CASTROVILLARI/APERTURA DEL MERCATO NON ALIMENTARE MARTEDI’, GIOVEDI’ E DOMENICA. DA OGGI SUL CANAL GRECO CON GLI OPERATORI CHE RISIEDONO IN CITTA’ “

Martedì 26 maggio ha riaperto su viale Berlinguer (Canal Greco), a Castrovillari, il mercato di generi non alimentari con commercianti residenti nel capoluogo del Pollino.
Lo ricorda l’Amministrazione comunale, precisando che questo si terrà nei giorni di martedì, giovedì e domenica, dalle ore 8 alle ore 12,30.
La fruizione avviene nel rispetto di tutte le condizioni di sicurezza imposte per l’ emergenza epidemiologica a partire dai posteggi che sono disposti alternativamente su entrambi i lati di viale Berlinguer, in modo da garantire il massimo distanziamento.
“Un’occasione, poi – ricordano il Sindaco, Domenico Lo Polito, e il Vice nonché Assessore alle Attività Francesca Dorato- per ridare impulso a quella piccola economia locale che ha sofferto, come altre, in questi mesi a causa del lockdown imposto dalle misure preventive del governo.”
“L’iniziativa- aggiungono- ridà vita ad una delle zone centrali della città destinata a questi momenti favoriti pure dall’interesse che hanno sempre suscitato nelle comunità vicine.”
“Così i cittadini- fanno presente gli amministratori- rianimano questi tratti che risottolineano l’idea di comunità e di aggregazione, facendo riscoprire il mercato come un punto di riferimento, ma anche luogo di rappresentazione di sentimenti e di memoria.”

L’Ufficio Stampa del Comune di Castrovillari
(g.br.)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *