PAGAMENTI TARI 2025 DISPONIBILI SU AppIO
PAGAMENTI TARI 2025 DISPONIBILI SU AppIO
đ Si avvisa la cittadinanza che sono arrivati, attraverso lâAPP IO utilizzata a livello nazionale per ricevere comunicazioni direttamente dagli Enti pubblici, le notifiche di pagamento della tassa sui rifiuti urbani (TARI) relativi alla corrente annualitĂ 2025. Ă doveroso precisare che le notifiche sono relative esclusivamente alla TARI in quanto si è potuto constatare che tale informazione non era correttamente esplicitata.
đ˘ Questo servizio di notifica e successivo pagamento attraverso la trasparente integrazione con la piattaforma nazionale PagoPA, è ormai utilizzato da un paio di anni dal Comune di Castrovillari come ulteriore servizio digitale e canale di informazione messo a disposizione dei cittadini ma non è assolutamente sostitutivo del canale di invio cartaceo della bolletta con avviso di pagamento che ovviamente seguirĂ i canali e le tempistiche classiche e piĂš rallentate; pertanto, si può comodamente decidere di pagare attraverso PagoPA oppure attendere lâavviso di pagamento cartaceo con relativo F-24.
đ˘ Si coglie altresĂŹ lâoccasione per specificare che è possibile pagare il tributo in unâunica soluzione con scadenza il 31/10/2025 oppure in due comode rate con scadenze 31/10/2025 e 28/11/2025.
đ˘ Queste nuove modalitĂ di comunicazione non devono quindi assolutamente creare preoccupazione tra i cittadini perchĂŠ sono finalizzate a favorire, in maniera dolce ma inesorabile, la transizione digitale che il Comune di Castrovillari sta continuamente migliorando attraverso lâutilizzo di un sistema sempre piĂš informatizzato frutto di diversi finanziamenti ministeriali ottenuti dallâEnte per implementare maggiori servizi online a favore dei cittadini.