6 Novembre 2025

Mormanno, Forza Italia  fine di un amore con l’amministrazione comunale

0
FB_IMG_1754051969624.jpg

Comunicato stampa Forza Italia A Mormanno.

Se era giusto provare un nuovo schema politico per Mormanno, e’ oggi doveroso prendere atto che il percorso non è andato come si auspicava.
Ed è giusto fermarsi qui.
La scintilla che ha fatto traboccare il vaso è stata la recente approvazione degli equilibri di bilancio.
Come forza Italia 🇮🇹, dopo che per i medesimi motivi non avevamo votato il bilancio di previsione, abbiamo ritenuto di non poter votare gli equilibri, spiegandone le motivazioni in un documento politico.
Anche dopo aver verificato che si cercavano soluzioni politiche last minute, a provvedimento chiuso già redatto, corredato dai relativi pareri del revisore.
Troppe le distanze nel metodo ( poca costruzione reale dal basso dei provvedimenti ) e nel merito ( se si aumentano le tasse non si può fare un avanzo da spendere poi per spese non essenziali ).
Tale nostro chiaro documento politico ha evidentemente convinto sindaco e gruppi alleati a tirare diritti e riperimetrare ( termine loro ) i confini della maggioranza.
Ne prendiamo atto con la convinzione che ogni alleanza non è un atto di sottomissione ma si basa su reali volontà programmatiche comuni.
Che evidentemente sono oggi venute meno.
Forza Italia 🇮🇹 non è stata, non è e non sarà mai subordinata a nessuno come è nelle proprie corde e nella sua storia.
Troppe volte, in questi anni, per il bene della coalizione, abbiamo accettato soluzioni di compromesso che spesso hanno visto mugugnare i nostri iscritti e storici elettori.
Oggi è venuto il tempo di ribadire i nostri concetti dicendo no, in primis, ad una politica del tassa e spendi ( senza vagliare bene prima ogni provvedimento ).
Lavoreremo in questa direzione, come sempre con serietà, per l’esclusivo bene di Mormanno.
Martedì 5 agosto spiegheremo meglio le nostre ragioni in conferenza stampa, alla presenza dei nostri due consiglieri comunali Francesco Diurno e Domenico Armentano.

Il commissario di FI mormanno Giuseppe Perrone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *