9 Dicembre 2024

CASTROVILLARI CITTA’ FESTIVAL: PRENDE IL VIA LA PROGRAMMAZIONE DEI DODICI FESTIVAL CHE SI CONCLUDERA’ IL 31 OTTOBRE 2024

0
FB_IMG_1721210518819.jpg


Comincia la nuova programmazione di Castrovillari Città Festival, il brand di promozione turistica di proprietà del Comune di Castrovillari che promuove e coordina, attraverso l’attività dell’ente, il cartellone delle manifestazioni che quest’anno si protrarrà fino al 31 ottobre 2024, con proposte articolate su tutto il territorio comunale. Cinema, musica, teatro, enogastronomia, passeggiate e itinerari alla scoperta delle risorse culturali – ambientali, occasioni di approfondimento e di divertimento, il tutto in una programmazione di durata continuativa che valorizza il territorio e apre luoghi accessibili di interesse sociale, culturale e storico.
Valorizzazione dei prodotti locali, con il Festival della Cipolla Bianca di Castrovillari e musica con Premio Castrovillari d’Autore, Suoni Festival e Festival dei Quartieri, prima di ferragosto. Dal 18 Agosto, invece, entra nel vivo l’Estate Internazionale del Folklore a cui seguirà, in rapida successione, l’edizione estiva del Festival della Legalità, Civita Nova e Peperoncino Jazz Festival. Dal 5 settembre torna il grande cinema con I – Fest International Film Festival, manifestazione giunta alla quinta edizione che lo scorso anno è riuscita ad intercettare migliaia di spettatori. Il 20 e il 21 settembre, due grandi appuntamenti di intrattenimento, con Radio Eventi Generazioni e la Notte Bianca. Il lungo calendario, si concluderà ad ottobre con i festival teatrali, Raduere e Calabbria Teatro Festival, nonché con il Castrovillari Film Festival, la manifestazione di corti cinematografici.
“Tante manifestazioni che continuano il loro cammino, crescendo in maniera esponenziale anno dopo anno – ha specificato il Sindaco Domenico Lo Polito – a testimonianza del fatto che l’aver creduto nella valorizzazione delle stesse attraverso la creazione del brand Castrovillari Città Festival è la strada giusta da seguire”.
“Un calendario che si protrae sino alla fine di ottobre – ha aggiunto l’assessore Ernesto Bello – che si pone in continuità con le linee politiche perseguite dall’amministrazione: quella di aumentare la comunicazione e migliorare l’organizzazione delle stesse manifestazioni, attraverso un unico brand, Castrovillari Città Festival appunto, che a breve diventerà associazione di promozione turistica. Le proposte dei festival – ha concluso l’assessore – si coniugheranno con quelle turistiche, in un ottica di trasformazione del prodotto culturale – spettacolo in attrattore turistico”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *