22 Giugno 2024

Medici cubani a Castrovillari
È un risultato che sentiamo anche un po’ nostro

0

Il circolo cittadino di FI plaude alla notizia dell’arrivo di otti medici cubani presso il locale nosocomio, una boccata d’ossigeno necessaria nell’attesa di espletare i concorsi.
Si raccolgono i frutti della seria programmazione messa in campo per la prima volta in Calabria da parte del Presidente Occhiuto e della sua squadra, la grande intuizione da alcuni avversata di chiedere aiuto ai professionisti cubani si conferma oggi l’unica soluzione possibile per supportare le strutture sanitarie calabresi in affanno.
E’ un risultato che sentiamo anche un po’ nostro – dal momento che per primi andammo in Cittadella a chiedere al Presidente l’invio a Castrovillari dei professionisti suddetti – nonché per la costante interlocuzione che abbiamo con il Direttore dell’Asp che già a fine luglio ci aveva informati che dei 43 medici in arrivo nella provincia di Cosenza ne sarebbero stati distribuiti 8 per ogni Spoke e i rimanenti dislocati negli altri presidi del territorio.
Tante le proteste e gli incontri in passato che non hanno sortito alcun effetto, la situazione è progressivamente peggiorata e la nostra Sanità è arrivata sull’orlo del baratro senza che si muovesse mai nulla; questo per sottolineare, come già fatto in altre occasioni, che i proclami non servono ma serve lavorare in silenzio e intervenire solo a risultato raggiunto, come in questo caso. E se si raggiungono i risultati è esclusivamente perché finalmente c’è un governo della Sanità efficace e capace d’incidere come nessuno prima d’ora era riuscito o aveva voluto fare!
Direttivo Forza Italia Castrovillari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *