23 Luglio 2024

CASTROVILLARI-SANITA’: RIUNIONE PRESSO ASP COSENZA E NUOVE RISORSE PER FRONTEGGIARE LE EMERGENZE

0

C O M U N I C A T O

💢 Questa mattina a seguito di richiesta formulata dal sindaco di Castrovillari Mimmo Lo Polito per conto del tavolo territoriale della salute si è tenuta la riunione presso l’ASP di Cosenza.

💢 All’incontro con il direttore dell’asp e dei direttori amministrativo e sanitario nonché del dirigente delle risorse umane erano presenti oltre al sindaco di Castrovillari anche quelli di San Marco Argentano, Mormanno e Lungro oltre ai rappresentanti di CGIL, CISL e UIL, il portavoce delle associazioni ospedaliere ed il consigliere regionale Laghi.

💢 Si è immediatamente posto l’accento sulla necessità di una riunione preliminare all’adozione dell’atto aziendale; all’avvio delle attività previste delle case della salute, alle emergenti urgenze, al reparto di ortopedia.
Il direttore dell’ASP ha rassicurato i presenti presentando un progetto di emergenza-urgenza da avviare entro fine anno, con una nuova rete e sistema di intervento, già finanziato, con incremento anche notturno dell’elisoccorso.

💢 Ha spiegato che entro questo mese arriveranno a Castrovillari 8 medici cubani, da destinare a pediatria, cardiologia, anestesia, rianimazione, pronto soccorso e chirurgia.
L’atto aziendale, poi, verrà trasmesso prima dell’adozione alla conferenza dei sindaci.

💢 Il sindaco Lo Polito ha richiesto, poi, nelle more dell’assunzione degli ortopedici, di garantire il servizio almeno due volte a settimana con le equipe operanti presso altre strutture.
Le parti si sono lasciate con l’impegno di rivedersi a breve per la verifica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *