22 Maggio 2022

Castrovillari / Giornata mondiale della poesia. L’Amministrazione municipale a fianco all’Accedemia Pollineana che celebra la ricorrenza dedicando due giornate le quali verranno avviate dal saluto dell’Assessore Tricarico

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Lì 15/03/2022

“CASTROVILLARI/GIORNATA MONDIALE DELLA POESIA. L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE A FIANCO DELL’ACCADEMIA POLLINEANA PER CELEBRARE L’AVVENIMENTO PRIMAVERILE CHE L’ASSOCIAZIONE DIPANA IN DUE GIORNATE D’INCONTRI”

L’amministrazione Lo Polito a fianco dell’Accademia Pollineana che, per la Giornata mondiale della Poesia, ha organizzatola seconda ricorrenza della Settima Edizione del Festival Ricorrente dei Lettori “The Readers”, sviluppando in due giornate, il 19 e 21 marzo, tre appuntamenti culturali, nel segno pure di quel progetto di “Città che legge”, di cui si connota il capoluogo del Pollino, che annovera l’arte del linguaggio, e di  quello poetico, per descrivere  la bellezza  del mondo, o  semplicemente che la realtà e la natura esistono e che, in qualunque situazioni  l’Uomo si trovi, non possono che destare in lui stupore e commozione.

Lo ha dichiarato, certa della valenza dell’iniziativa, l’Assessore Federica Tricarico, la quale sabato pomeriggio, 19 marzo, porterà il saluto, presso la Galleria d’Arte “Il Coscile”, da cui prenderà il via la manifestazione che coinvolge soggetti ed istituzioni come l’Istituto “Pitagora-Calvosa” ed il Liceo Scientifico.

Gli appuntamenti rilanciano il ruolo della poesia come una strada da percorrere per salvare il senso stesso dell’Uomo, soprattutto in questo Tempo segnato ancora dalla tracotanza dei regimi totalitari e dalle drammaticità e dolori che riversano nell’esistenza dei popoli.

Da qui l’importanza del momento a più Voci, ma univoche, teso fra il fascino della realtà e la ricerca di qualcosa di permanente, in cui l’io, ogni io, si apre al noi. 

L’ufficio Stampa del Comune di Castrovillari (g.br.)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE