17 Maggio 2022

Morano Calabro: Stella d’Oro al merito professionale per lo chef Pierluigi Vacca

Stella d’Oro al merito professionale per lo chef Pierluigi Vacca
Gli auguri del Sindaco e dell’Amministrazione comunale

Prestigioso riconoscimento per lo chef moranese Pierluigi Vacca, insignito della Stella d’Oro al merito dei Disciples Escoffier International.
L’onorificenza è stata consegnata durante la solenne cerimonia di investitura all’Ordine Internazionale organizzata dall’associazione Professionale Cuochi Calabresi e tenutasi nei giorni scorsi a Palmi. Nell’importante manifestazione, alla quale hanno partecipato i maggiorenti della gastronomia italiana ed europea, sono state conferite le più alte decorazioni del settore.

La Stella d’Oro, riservata ai professionisti di alto rango, è assegnata a chi ha dimostrato nella sua carriera di sapere ideare, riprodurre bontà e prelibatezze, trasmettere valori, servire e onorare la buona e raffinata cucina, seguendone le fasi evolutive nello spirito di Escoffier, di cui il sodalizio promotore tramanda e custodisce la memoria e l’insegnamento, alla base della ristorazione contemporanea, dell’accoglienza alberghiera e della moderna figura del cuoco.

Gli auguri del sindaco Nicolò De Bartolo e dell’esecutivo. «L’ammissione del nostro concittadino Pierluigi Vacca fra i “Discepoli” è un vanto per l’intera comunità. Per l’interessato, certamente un traguardo che conferma l’indiscutibile bravura e l’eccellenza conseguita nel campo in cui opera. Quando il lavoro è svolto con passione e impegno arrivano soddisfazioni come queste. Ne siamo fieri. Un esempio di quanto il sacrificio possa essere determinante nel conseguimento degli obiettivi. Ad maiora semper».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE