19 Marzo 2024

L’ amica e la collega, Anna Perrone, in ricordo di Pietro Torsello

2

Il 5 Ottobre 2021 ci ha lasciato il Prof Pietro Torsello.
Con le mie parole sono certa di interpretare la tristezza e i sentimenti amabili di tutti i suoi e miei Colleghi Docenti, ormai in pensione da tempo.
La dolorosa perdita è stata partecipata dai social che hanno evidenziato con parole vere e sentite la personalità, la giovialità, l’umiltà e gli interessi del Prof Pietro/Piero.
Sono stata sua Collega per numerosi anni nella SMS di Saracena, pertanto mi viene spontaneo aggiungere come Piero interpretava il ruolo dell’Insegnante.
Era Docente di Educazione Tecnica, disciplina che nei Programmi Scolastici nasce come “aggancio” tra le materie umanistiche e quelle scientifiche.
Per Piero insegnare equivaleva a progettare, formare, educare entrare nella quotidianità con valori condivisi.
Amatissimo dagli Alunni, collaboratore della Presidenza, del Consiglio di Classe, del Collegio Docenti.
Caro Piero, il tuo sorriso mostrava intelligenza e umiltà.
Il tuo “Saper Essere” rimarrà indelebile: valido educatore, collaboratore, consigliere, amico. Grazie, Piero, per aver fatto, sempre con il sorriso, uno dei “mestieri più belli al mondo”.

2 thoughts on “L’ amica e la collega, Anna Perrone, in ricordo di Pietro Torsello

  1. anche io sono stata collega di Piero,purtroppo solo per due anni. Era una persona amabile,affabile,disponibile e collaborativa. Si occupava dell’orario e mi era venuto incontro in ogni modo, pur conoscendomi appena. Nel tempo ci eravamo conosciuti meglio, lo stimavo come persona e come professionista,ricambiata. Ci eravamo persi di vista,ma la notizia della sua morte,appresa dai social, mi ha lasciata incredula e amareggiata. Il ricordo di lui rimarrà vivo nella mia mente e nel mio cuore, così come in tutti coloro che lo hanno amato ed apprezzato.

  2. Anche io come Anna e Claudia sono stata collega di Piero , concordo in pieno con quanto da loro detto per cui nn posso che confermare la sua eccezionale professionalita’ Ed umanita’ ….piu volte ho pensato di contattarlo ma poi ho sempre rimandato, quando ho appreso della sua morte sono rimasta molto dispiaciuta e mi sono molto ramnaricata di nn averlo chiamato per tempo per una semplice chiacchierata nel ricordo dei tempi andati…
    Ciao piero, ovunque tu sia, avrai sempre il mio affetto e la Mia stima

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *