28 Marzo 2024

Riconoscimento a Gaetano Alia dall’Accademia Italiana della Cucina

0

📣📣📣Castrovillari. Il Sindaco Lo Polito si complimenta con Gaetano Alia per il riconoscimento conferito a Cosenza dall’Accademia Italiana della Cucina.
Presente per l’Amministrazione municipale Giuseppe Oliva

💢“E’ con enorme piacere che mi congratulo con Gaetano Alia, chef rinomato castrovillarese e depositario di quella Dieta Mediterranea- avvalorata dall’UNESCO-, per il riconoscimento conferitogli questa mattina dall’Accademia Italiana della Cucina nel Salone degli Specchi di Cosenza proprio per la sua attività che svolge.

💢Una capacità che rende grande, da decenni, la sua Cucina presso la famosa “Locanda..”, punto di riferimento nella Calabria Citra e attrattore indiscutibile per turisti, visitatori (nonché per quanti viaggiano, attraversando, per più esigenze, la nostra Terra), spinti, soprattutto, dal passa parola di gustare i suoi squisiti Piatti, espressione di quell’identità culturale che lo suscita e continuano a tramandare le nostre comunità.

💢Grazie a questi Uomini l’agroalimentare svolge un ruolo vitale sulle nostre Tavole e, sempre più, nel settore dell’ospitalità, quella che coniuga genialità, intuito, creatività e dedizione con la forza che offrono da sempre le risorse che v’insistono per perdurare le gustose preziosità ereditate dai nostri padri, sempre più ricercate.

💢Ad affermare questo Valore aggiunto e il trasporto di Gaetano per quello che ha consegnato e continua ad offrire al Cibo- riconoscimento della sovranità alimentare di ogni popolo- ed a Castrovillari, questa mattina nel capoluogo Bruzio c’era anche l’Amministrazione comunale, con il consigliere Giuseppe Oliva, per rilanciare il significato del nuovo premio che ci inorgoglisce insieme ai primati che contiamo per la crescita diffusa.
Nel nostro concittadino, che ringraziamo ancora, felicitandoci pure a nome e per conto dell’intera città, identifichiamo il grande contributo per far conoscere, amare, propagandare e rispettare il patrimonio immenso che ci consiste e ci rappresenta.”

Castrovillari 27 novembre 2021

Il Sindaco
f.to
Domenico Lo Polito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *