24 Aprile 2024

CONFAGRICOLTURA COSENZA LANCIA UN APPELLO AI CANDIDATI DELLE AMMINISTRATIVE: “SIAMO PRONTI AL DIALOGO E AL CONFRONTO”

0

Cosenza, 08 settembre 2021

CONFAGRICOLTURA COSENZA LANCIA UN APPELLO AI CANDIDATI DELLE AMMINISTRATIVE: “SIAMO PRONTI AL DIALOGO E AL CONFRONTO”

In vista delle vicine elezioni per il rinnovo dei consigli comunali, che avranno luogo il 3 e 4 di ottobre in concomitanza con il voto per il rinnovo del Consiglio Regionale, Confagricoltura Cosenza lancia un appello ai candidati Sindaci, rivolto in primis ai futuri amministratori del comune capoluogo.
L’Unione provinciale degli Agricoltori, attraverso la Presidente Paola Granata, vuole farsi portavoce delle problematiche e delle richieste che riguardano il settore agricolo e agroalimentare aprendosi ad un dialogo e confronto con coloro che ricopriranno funzioni di governo a livello territoriale sui temi legati allo sviluppo di un comparto che riveste un ruolo rilevante nell’economia locale.
“È fondamentale – sostiene la Presidente Granata – che le forze politiche si pongano in ascolto delle imprese agricole per la programmazione di interventi e politiche che abbiano un impatto ambientale e infrastrutturale positivo ed efficace. Ciò non può prescindere dall’esperienza di chi opera in questo settore ed è profondamente legato alla terra e all’economia della regione”.
Il comparto agricolo ed agro-alimentare calabrese, seppure alle prese con gli effetti della pandemia, ha dato una risposta eccellente durante la fase acuta dell’emergenza sanitaria.
Per Confagricoltura Cosenza la programmazione economica e territoriale è strategica e indispensabile per sostenere la capacità del settore agricolo di coniugare crescita economica, tutela del territorio e capacità di attrazione turistica, le più grandi opportunità per riportare i nostri territori al passo con il resto del Paese.
Confagricoltura Cosenza, augurando a coloro che saranno eletti un proficuo lavoro, auspica e chiede che le imprese agricole, in considerazione della valenza economica che rappresentano, vengano tenute nella giusta considerazione dai prossimi amministratori territoriali e regionali.

Franca Ferrami
Ufficio Stampa Confagricoltura Cosenza
340.4102468

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *