28 Novembre 2021

CASTROVILLARI / INTERVENTI DI RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA E MESSA IN SICUREZZA DEL TERRITORIO. L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE APPROVA IL PROGETTO ESECUTIVO PER LA PARTE NORD DI CORSO GARIBALDI

Lì 08/09/2021

“CASTROVILLARI/INTERVENTI DI RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA E MESSA IN SICUREZZA DEL TERRITORIO. L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE APPROVA IL PROGETTO ESECUTIVO PER LA PARTE NORD DI CORSO GARIBALDI

L’Amministrazione comunale di Castrovillari, durante l’ultima seduta di Giunta, ha approvato, su proposta del responsabile del Settore Infrastrutture dell’Ente, il progetto esecutivo riguardante “Interventi di riqualificazione energetica e messa in sicurezza del territorio” nella parte nord di corso Garibaldi.
L’azione prevede il rifacimento dell’illuminazione pubblica da piazza Indipendenza a salire e di tratti di marciapiede limitrofi all’isola pedonale, che spesso viene resa, di corso Garibaldi.

Lo rende noto il consigliere, con delega alle opere pubbliche, Nino La Falce, il quale ricorda che “i lavori finalizzano ben 260mila euro di contributo proveniente da fondi della legge n. 27 dicembre 2019, n. 160 – annualità 2021 -, destinati ai Comuni che vogliono avvalersi d’investimenti per opere d’efficientamento energetico, compresi interventi sull’illuminazione pubblica e sviluppo sostenibile del territorio.”

“Un impegno che continua a servizio della città e del bene comune- aggiunge l’amministratore- e che si salda ad altre realizzazioni compiute, avviate e programmate, in più step, a più livelli e in una logica di continuità, volte a migliorare l’esistente che il Tempo, l’evoluzione sempre più veloce delle tecnologie e l’utilizzo non rendono più adeguato alla vita ed alle esigenze di tutti i giorni delle persone. Da qui l’intervento previsto sulla parte di pubblica illuminazione che verrà interessata dopo quello che ha riguardato, qualche mese fa, la zona sud di corso Garibaldi con la stessa tipologia di corpi illuminanti; anche qui destinati al risparmio energetico e, quindi, dei costi per le forniture elettriche a cui deve far fronte il Comune, per non parlare delle ricadute in materia di efficienza e sostenibilità più diffusa per la collettività che dovrà goderne. Il rifacimento delle pavimentazioni, poi, ottimizzerà la fruibilità per le consuetudini dei cittadini dando più connotazione all’ambiente urbano dove insistono.”

L’Ufficio Stampa del Comune di Castrovillari
(g.br.)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *