20 Ottobre 2021

CASTROVILLARI / MIGLIORAMENTO E MESSA IN SICUREZZA DELLA VIABILITA’ RURALE. AVVIATI DAL COMUNE I LAVORI NELLE CONTRADE CELIMARRO, VARCO D’AMENDOLA, GAMMELLONE E PIANO DELLE ROSE

Lì 29/07/2021

“CASTROVILLARI/MIGLIORAMENTO E MESSA IN SICUREZZA DELLA VIABILITA’ RURALE. AVVIATI DAL COMUNE I LAVORI NELLE CONTRADE CELIMARRO, VARCO D’AMENDOLA, GAMMELLONE E PIANO DELLE ROSE”

Sono stati avviati a Castrovillari i lavori di miglioramento e messa in sicurezza della viabilità rurale che insiste nelle contrade di Celimarro, Varco d’Amendola, Gammellone e Piano delle Rose. Le opere al momento sono connotate da quelle propedeutiche alla preparazione e realizzazione delle sedi stradali.

Lo rende noto l’Amministrazione comunale che aveva posto in essere il progetto già nella precedente consiliatura.

L’intervento, che si sta compiendo, è finanziato con risorse della Regione Calabria- Dipartimento Agricoltura e Risorse Agroalimentari- per circa 250mila euro grazie alla Misura 4.3.1. del PSR 2014/2020 annualità 2017.

“L’azione – ricordano congiuntamente la consigliera Francesca Dorato, allora vice sindaco, ed il consigliere Nino La Falce, oggi con delega alla programmazione ed esecuzione delle opere pubbliche- vuole ridare decoro alle vie di comunicazione che annodano, all’interno, le aree periferiche dove risiedono tanti concittadini.”

“Ed è parte, pure – aggiungono-, di una programmazione più ampia che riguarda le arterie cittadine. Sicuramente un modo, quello per cui ci si sta adoperando, per rispondere alle esigenze specifiche di viabilità di quei territori e di chi vi abita. Un impegno diffuso comunque- concludono-, su cui è impegnata da anni questa Amministrazione, certi che la rigenerazione di beni di proprietà pubblica devono essere recuperati e messi, con dedicazioni sempre più adeguate all’esistente ed alle necessità, a disposizione della collettività per essere fruiti al meglio in quella logica di attenzione al bene comune che non ci può che vedere coinvolti per una ottimizzazione sempre maggiore del patrimonio che abbiamo ereditato dai nostri padri.”

L’Ufficio Stampa del Comune di Castrovillari
(g.br.)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *