18 Settembre 2021

Civita è un Comune Internet Free

Il Comune di Civita è Internet Free
Il sindaco Tocci: “Abbiamo inteso offrire un ulteriore servizio ai nostri cittadini e, soprattutto, ai tanti turisti che visitano il nostro Borgo”

Il comune di Civita ha aderito al progetto “Piazza WiFi Italia”, la rete nazionale di accesso pubblico alla rete Wi-Fi derivante da un protocollo d’intesa con il Ministero dello Sviluppo Economico.
Il sistema permette a cittadini, turisti e chiunque abbia voglia e/o necessità, di navigare gratuitamente su internet da smartphone o tablet, accedendo alla rete Wifi.Italia.it.
La connessione è disponibile sull’intera Piazza Municipio e parte di via San Leonardo, grazie ai 2 hotspot appositamente installati.
Per effettuare l’accesso basta scaricare l’app. “wifi.italia.it” e seguire le linee guida indicate.
Il Sindaco Alessandro Tocci, la Giunta e in particolar modo il Vice-Sindaco Vincenzo Mastrota, promotore dell’iniziativa e con delega allo sviluppo tecnologico, si ritengono molto soddisfatti dell’obiettivo raggiunto. Con questo nuovo progetto viene offerto un ulteriore servizio al giorno d’oggi fondamentale e molto importante per tutti i nostri concittadini e soprattutto per i turisti che visitano il nostro Borgo.
L’obiettivo ora sarà quello di estendere il servizio anche in altre aree del paese, in modo da ricoprire nel tempo, l’intero territorio Comunale.
Per qualsiasi informazione in merito e supporto, ci si può rivolgere agli uffici comunali nella persona del Dott. Domenico Armentano che ringraziamo per aver curato ogni adempimento amministrativo e logistico.

Civita, 30 giugno 2021
Ufficio Comunicazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *