28 Novembre 2021

Frasciento: visita del Consigliere Regionale Giuseppe Graziano a seguito della violenta grandinata che ha distrutto interi vigneti e altre colture

A seguito della violenta grandinata, che si è abbattuta nei giorni scorsi anche nel Comune di Frascineto, il Consigliere Regionale, capogruppo dell’Udc, Giuseppe Graziano ha fatto visita ai territori ed alle aziende agricole del Comune italo albanese. Unitamente al sindaco Angelo Catapano e al suo vice, Angelo Prioli. Sono andati distrutti interi vigneti e altre colture. Letteralmente in ginocchio l’intero comparto agricolo.
Nel corso del sopralluogo, il consigliere Graziano, ha manifestato la sua vicinanza e dichiarato il suo interessamento per quanto è accaduto, per chiedere con immediatezza un accurata verifica da parte dei tecnici della regione, per quantificare e la delimitazione delle aree al fine del calcolo dell’identità economica dei danni causati alle colture, ai proprietari e agli imprenditori. L’eccezionalità degli eventi atmosferici – afferma Graziano -, è oramai la norma con evidenti cambiamenti climatici, che si manifestano con sempre più frequenza. Ora, bisogna stare accanto a chi ha subito il danno concretamente. Intanto, il Comune di Frascineto, nell’immediatezza, con deliberazione di giunta municipale, ha dichiarato e chiesto alla Regione Calabria, l0 stato di calamità naturale.

Frascineto, 15 -06-2021

Ufficio Stampa
Francesco Garofalo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *