19 Aprile 2024

A.S.D. CORRICASTROVILLARI – RUN4HOPE 5ª Tappa: Staffetta Copanello/Soverato (26 maggio)

0

A.S.D. CORRICASTROVILLARI – RUN4HOPE
5ª Tappa: Staffetta Copanello/Soverato (26 maggio)

La 5ª tappa della Run4Hope, partita da Catanzaro con ben due staffette, è giunta davanti allo stabilimento del Caffè Guglielmo, eccellenza locale e nazionale, a Copanello. Qui, il testimone è stato consegnato nelle mani dell’ultima staffetta guidata da Alice Milanese che, insieme a Francesca Scopacasa, Pino Vitale e Gianfranco Milanese – presidente dell’A.S.D. CorriCastrovillari e coordinatore delle tappe calabresi della Run4Hope – si è diretta alla volta di Soverato.
La leggera brezza ha accompagnato, ed allietato, gli staffettisti che hanno corso lungo il litorale jonico, tra paesaggi mozzafiato, natura incontaminata e panorami a perdita d’occhio. L’entusiasmo e la voglia di condividere questo importante impegno a favore della solidarietà per AIRC, ha animato il cammino degli staffettisti, rinvigorendo le loro energie e traghettandoli fino a Soverato, davanti al Palazzo di Città, dove ad attenderli vi erano presenti il Sindaco, Ernesto Alecci e Rocco Migliorino della Poliporto Soverato, omaggiandoli di un grosso applauso per aver portato il testimone, pronto, domani, a raggiungere Roccella Jonica, passando per Badolato, Guardavalle Marina, Riace Marina e Caulonia.
Tra le società calabresi che hanno aderito a questo progetto, oltre a quella del presidente Milanese, figurano la K42 Cosenza, MilonRunner Crotone, Run for Catanzaro, Libertas Lamezia, Podisti Locri, Poliporto Soverato, Calabria Fitwalking e Atletica Sciuto Reggio Calabria.
La Run4Hope è sostenuta dalla CorriCastrovillari, dalla Fidal (Federazione italiana di atletica leggera); dalla Fiasp (Federazione italiana amatori sport per tutti); dall’Aic (Associazione italiana calciatori); dal Centro Sportivo Italiano; da Airc e Ail (Associazione italiana leucemia); e patrocinata dall’Esercito Italiano; media partner “Correre” e main sponsor Massigen.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *