19 Aprile 2024

Castrovillari. Bandiera della Croce Rossa al balcone del palazzo di città dopo la consegna al Sindaco Lo Polito in occasione Giornata Mondiale dell’Organismo internazionale

0

Lì 06/05/2021

“CASTROVILLARI/GIORNATA MONDIALE DELLA CROCE ROSSA. LA PRESIDENTE DEL COMITATO LOCALE CONSEGNA IN COMUNE AL SINDACO LA BANDIERA CHE SARA’ ESPOSTA PER UNA SETTIMANA”

Si rinnova la Festa mondiale della Croce Rossa e la simbolica consegna della bandiera ai Comuni con la consueta affissione.
La presidente del Comitato CRI di Castrovillari , Maria Grazia Mainieri , ha consegnato, questa mattina, nel palazzo di città, al Sindaco, Domenico Lo Polito, ed alla presenza di diversi volontari la bandiera crociata come richiede l’accordo ANCI/ Croce Rossa per ribadire e rilanciare l’opera meritoria dell’Associazione internazionale.
Il vessillo è stato esposto sul balcone centrale del palazzo di città (come avviene in altri centri), a fianco di quella italiana ed europea, e vi rimarrà per una settimana al fine di affermare ruolo e funzione dell’antica istituzione a tutela dei diritti umanitari nel rispetto della vita, dignità e salute.
Questi sono stati ricordati dalla rappresentante locale del Comitato durante il semplice momento e richiamati dal primo cittadino il quale, oltre a ringraziare il CRI per quanto svolge e si sta prodigando in questo particolare Tempo segnato dall’emergenza sanitaria causata dalla pandemia, ha menzionato l’importante impegno offerti in città.
Un’opportunità, pure- è stato spiegato-, per far conoscere ancor più la Croce Rossa (sorta dal Convegno di Ginevra del 1863 -26-29 ottobre- da cui nacquero le società nazionali di Croce Rossa; in Italia prese forma a Milano nel giugno del 1864) e le attività che svolge.
L’iniziativa ricade nel giorno della nascita di Henry Dunant, fondatore dell’Organismo internazionale, ed è l’opportunità per coinvolgere sui principi e valori a cui si rifà la Croce Rossa.

L’Ufficio Stampa del Comune di Castrovillari
(g.br.)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *