11 Maggio 2021

Filt Cgil Pollino Sibaritide Tirreno: Porto di Corigliano Rossano – il FUTURO

Porto di Corigliano Rossano: il FUTURO

Appuntamento per Martedì 27 aprile p.v. – ore 16.00 per seguire l’iniziativa in videoconferenza ed in diretta facebook “Porto di Corigliano Rossano: il FUTURO”, organizzata da Filt Cgil e Cgil Pollino Sibaritide Tirreno insieme a Filt Cgil Calabria, per riportare i riflettori sulla struttura portuale di Schiavonea o meglio sulle potenzialità inespresse dell’infrastruttura, con particolare attenzione sulle cose da fare per renderla funzionale alle prospettive di sviluppo del territorio.

Qualcosa comincia a muoversi! è prossima, infatti, l’installazione delle colonnine multiservizi per le forniture di energia elettrica ed acqua potabile nello scalo, utili soprattutto ai pescatori che operano nel porto, e dell’impianto di illuminazione nel tratto della SS 106 Jonica che conduce all’infrastruttura, e della banchina crocieristica. Quest’ultima è certamente un’importante occasione di sviluppo su cui puntano, ed in maniera convinta, sia Filt Cgil e Cgil sia l’Amministrazione Comunale di Corigliano Rossano. Duole non essere, ad oggi, in grado di capirne tempistica e modalità di realizzazione certe.

Si intende riaffermare con forza la necessità di rendere lo scalo marittimo di Schiavonea pienamente funzionale alle esigenze della mobilità delle merci e delle persone nel nostro contesto territoriale e che possa proporsi come un’avanguardia per lo sviluppo infrastrutturale, economico e sociale di tutta l’area settentrionale della Calabria, intesa in termini complessivi, inclusivi e solidali.

Per seguire l’evento, collegarsi:

  • alla piattaforma MS TEAMS sul link https://bit.ly/3slG63v
  • alle pagine facebook Filt Cgil Calabria; @cgilpollino

Michele Tempo, segretario generale Filt Cgil Pollino Sibaritide Tirreno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LIVE OFFLINE
track image
Loading...