11 Maggio 2021

Nuovo look per l’isola ecologica in contrada Santa Maria del Monte a Villapiana

COMUNE DI VILLAPIANA
Provincia di Cosenza

Nuovo look per l’isola ecologica in contrada Santa Maria del Monte a Villapiana.
L’Amministrazione Comunale ha inteso valorizzarla e potenziarla, rendendola maggiormente funzionale con più spazi e risorse per il conferimento dei rifiuti.

Il Comune di Villapiana ha partecipato all’avviso regionale per il finanziamento di interventi di recupero e di riqualificazione ambientale di aree pubbliche degradate, finalizzati al contrasto dell’illecito abbandono di rifiuti attraverso interventi di rimozione degli stessi, con conseguente miglioramento della qualità e del decoro dell’area interessata.

La richiesta è stata accolta positivamente dalla Regione Calabria che ha finanziato l’intervento con un importo di quasi 30mila euro.
Con la rifunzionalizzazione dell’isola, affidata alla Bsv srl, è possibile trovare all’interno della stessa i contenitori per poter conferire carta e cartone, farmaci scaduti, lampadine, organico, pile, piccoli elettrodomestici, multimateriale, scaldabagni, apparecchiature elettroniche e vetro.
Si possono conferire soltanto i rifiuti prodotti nel territorio di Villapiana.
Lo scopo del miglioramento dell’isola è quello di evitare che si disperdano o si abbandonino sulle strade i rifiuti in eccesso, per fare in modo che il territorio sia sempre pulito.

L’obiettivo dell’Amministrazione comunale e della Bsv è sempre quello di aumentare la percentuale di raccolta differenziata a Villapiana con la collaborazione dei cittadini.
L’isola è dotata di telecamere di ultima generazione, capaci di catturare azioni irregolari.

Villapiana, 22 Aprile 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LIVE OFFLINE
track image
Loading...