10 Aprile 2021

Castrovillari / ANTI COVID. RIUNIONE IN COMUNE CON LE FORZE DELL’ORDINE PER IL SERVIZIO DI PREVENZIONE, VIGILANZA E REGOLAMENTAZIONE DEGLI SPOSTAMENTI NELLE FESTIVITA’ PASQUALI

Lì 31/03/2021

CASTROVILLARI/ANTI COVID. RIUNIONE IN COMUNE CON LE FORZE DELL’ORDINE PER IL SERVIZIO DI PREVENZIONE, VIGILANZA E REGOLAMENTAZIONE DEGLI SPOSTAMENTI NELLE FESTIVITA’ PASQUALI”

A tutela del bene salute e per prevenire ulteriori rischi di contagio.
Questa mattina il Sindaco di Castrovillari, Domenico Lo Polito, ha coordinato, nella sala Giunta del palazzo di Città, un incontro con i responsabili delle Forze dell’Ordine (Finanza, Carabinieri, PS e Polizia Municipale) che operano nel Territorio e in città, al fine di verificare ed organizzare l’azione di vigilanza richiesta dalle vigenti misure anti Covid per le prossime festività di Pasqua e legate ad evitare spostamenti e assembramenti.
Il rafforzamento dei controlli richiesti dal Governo vogliono assicurare l’osservanza delle previste limitazioni riguardanti la circolazione all’interno dello stesso Comune ed i movimenti tra località diverse.
Fattori mirati ad imprimere una sicurezza diffusa che si vuole rendere ben percepibile dalla cittadinanza.
“Un’esigenza – ha precisato a margine della riunione il primo cittadino- imprescindibile per il contesto emergenziale che si sta vivendo e che non ammette superficialità nell’interesse di tutti per il quale le Forze dell’Ordine hanno sempre dato un particolare contributo a servizio del contenimento del Covid 19 e delle popolazioni. Il coronavirus circola tra di noi – ha aggiunto Lo Polito- e questo non può far abbassare la guardia. Da qui l’importanza di questa sinergia che è ormai anche uno dei doveri umani più vincolanti per ognuno e sempre più un ambito di responsabilità comune.“

L’Ufficio Stampa del Comune di Castrovillari
(g.br)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LIVE OFFLINE
track image
Loading...