19 Aprile 2024

Frascineto: vaccinati 70 insegnanti e i dipendenti comunali

0

UFFICIO STAMPA
uffstampafrascineto@libero.it
0981-1906027

Presso la sede del centro visite, messo a disposizione dall’amministrazione comunale di Frascineto, con l’ausilio dei medici, Franco Marchianò, Antonella Putignano, del personale infermieristico, Antonella Pace, Carmine Iannicelli, del personale amministrativo dell’ente, Concetta Di Cunto, Tania Curci, Antonella Lanciao, coordinati dal responsabile affari generali, Vittorio Blaiotta, sono stati vaccinati per un numero di 70 insegnanti del polo scolastico “Arbereshe” e i dipendenti comunali di Frascineto.
La macchina organizzativa, è stata diretta dal sindaco Aneglo Catapano, dal Vice Sindaco con delega alla protezione civile, Angelo Prioli, Rosetta Perrone, Consigliere Comunale, con il supporto dei volontari Gruppo Soccorritori “Aquile del Pollino” e dall’associazione “Marco Grisolia”.
Ha preso parte tra gli altri, Francesco Di Leone, Direttore del Distretto Sanitario “Esaro Pollino”, il quale ha dichiarato: “continua il piano vaccinale nel distretto, che fa seguito a quello eseguito sui i soggetti ultraottantenni. Così come, anche al di là delle esigenze emergenziali legate al Covid -19, sarà attivato un ambulatorio dedicato alle patologie endocrino –metaboliche in gravidanza e alle patologie endocrino – metaboliche in oncologia, con la figura della specialista ambulatoriale in Endocrinologia, Annalinda Indrieri, a far data dal primo aprile”.
L’ambulatorio sarà attivo ogni giovedì del mese con orario dalle ore 8.30 alle 14.00, riservando in ogni mese 2 giovedì per la gravidanza e 2 giovedì per l’oncologia. Da parte sua il sindaco Angelo Catapano, si è detto soddisfatto per la celerità con cui si prosegue nel piano vaccinale nel distretto esaro –pollino – evidenziando -, l’importanza del lavoro di squadra e della sinergia istituzionale tra il comune, il distretto sanitario e la dirigenza del polo scolastico.

Frascineto, 24 marzo 2021

Francesco Garofalo
Responsabile Ufficio Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *