28 Novembre 2021

CASTROVILLARI / PUBBLICATO AVVISO-BORSE LAVORO. AL VIA LE DOMANDE ENTRO IL 13 APRILE PER 48 UNITA’, TRA DONNE E UOMINI, IN PIU’ AMBITI COMUNALI”

Lì 16/03/2021

“CASTROVILLARI/ PUBBLICATO AVVISO-BORSE LAVORO. AL VIA LE DOMANDE ENTRO IL 13 APRILE PER 48 UNITA’, TRA DONNE E UOMINI, IN PIU’ AMBITI COMUNALI”

L’amministrazione comunale di Castrovillari ha pubblicato l’Avviso, reperibile sul sito dell’ente, inerente 48 Borse lavoro, per 24 donne e 24 uomini che si trovino nella condizione di inoccupati o disoccupati.

L’azione è dedicata a quanti vivono il disagio in ambito sociale ed economico, aggravato dall’emergenza epidemiologica in atto.

Lo rende noto la consigliera delegata alle problematiche sociali, Era Rocco, la quale sottolinea la portata del nuovo intervento a sollievo di tanti che potranno presentare domanda entro le ore 13 di martedì 13 aprile.

Le documentazioni necessarie dovranno essere allegate alle istanze scaricabili dal sito web: www.comune.castrovillari.cs.gov.it, oppure essere ritirate presso gli Uffici dei Servizi Sociali, previa prenotazione. Le domande, corredate, devono essere consegnate al Protocollo del Comune o trasmesse a mezzo “pec” all’indirizzo: protocollo@pec.comune.castrovillari.cs.it.

Per qualsiasi informazione, ritiro della domanda o supporto nella predisposizione della stessa, il partecipante potrà prenotarsi telefonando ai Servizi Sociali al numero: 0981/25239 nei giorni di: martedì e giovedì dalle ore 9,30 alle 13 e il pomeriggio dalle 15,30 alle 17.

Coloro i quali risultino già inseriti negli elenchi precedenti non dovranno presentare alcuna domanda, salvo se nel frattempo abbiano conseguito nuovi titoli di studio. Non può presentare domanda anche chi ha percepito nell’anno precedente un reddito, ai fini ISEE, superiore a 6mila euro o beneficia di trattamenti economici o reddito di cittadinanza (fino a 350 euro mensili).

L’Avviso vuole reclutare tra le donne: 10 persone per le attività di pulizia nei plessi e strutture comunali, per il servizio scuolabus e come aiuti refezione (per quest’ultima attività occorre essere in possesso dell’apposito attestato HCCP); 6 in possesso di diploma di scuola superiore di II° per le attività amministrative e tecniche dell’Ente; 8 laureate: 4 in possesso di laurea breve e 4 di laurea magistrale per attività professionali amministrative, tecniche e, comunque, in base all’indirizzo di studio svolto.

Altre 24 Borse Lavoro saranno, poi, a disposizione di uomini e così ripartite: 9 per attività di tipo ausiliarie, manuale e manutentive; 7 per coloro i quali sono in possesso di diploma di scuola superiore di II° grado ed utilizzabili per attività amministrative e tecniche dell’Ente; 8 da assegnare a laureati, di cui 4 in possesso di laurea breve e 4 di laurea magistrale, nell’ambito delle attività professionali amministrative, tecniche e, comunque, in base all’indirizzo sempre di studio fatto.

L’Ufficio Stampa del comune di Castrovillari
(g.br.)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *