28 Marzo 2024

Castrovillari / Scuola. La Giunta municipale ha approvato il progetto esecutivo per l’abbattimento delle barriere architettoniche all’asilo nido “Rodari”

0

Lì 15/03/2021

“CASTROVILLARI/SCUOLA. LA GIUNTA MUNICIPALE HA APPROVATO QUESTA MATTINA IL PROGETTO ESECUTIVO RIGUARDANTE I LAVORI DI ABBATTIMENTO DELLE BARRIERE ARCHITETTONICHE DELL’ASILO NIDO #RODARI#”

Questa mattina la Giunta municipale di Castrovillari ha approvato il progetto esecutivo riguardante i lavori di abbattimento delle barriere architettoniche e la sostituzione degli infissi dell’asilo nido “Gianni Rodari”.

Lo ha reso noto il Sindaco, Domenico lo Polito, ricordando che “l’opera, il cui progetto è stato realizzato dal Settore Infrastrutture del Comune, è finanziata, con 50mila euro, dal Ministero dell’Interno, nell’ambito del Secondo Riparto del Piano d’intervento di Cura dell’Infanzia, previsto nel Piano di Azione e Coesione e grazie alla presentazione ed approvazione di quello presentato dall’ente locale in qualità di capofila del Distretto Socio Assistenziale N. 1.”

“L’azione- ha aggiunto il primo cittadino- fa parte di quella dedicata agli istituti scolastici, avviata da questa Amministrazione già nelle precedenti consiliature e volta ad attuare dedicazioni specifiche per assicurare un miglioramento della qualità della vita scolastica, fondamentale per la didattica quanto per l’educazione e l’accompagnamento a questa dei più piccoli.”

“Impegnarsi per il bene scuola, per supportare al meglio le attività che porta avanti l’istituzione a ogni livello- ha concluso Lo Polito, sottolineando l’operazione- significa riaffrontare la questione “futuro” della collettività, che anche queste azioni rilanciano grazie a responsabilità e impegno che vi si giocano. La scuola, in fondo, esiste per questa tensione: custodire le capacità che accolgono le aule, coltivare quelle attese e la loro natura per far crescere le donne e gli uomini di domani.”

L’ufficio Stampa del Comune di Castrovillari
(g.br.)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *