15 Giugno 2021

Frascineto: partito il piano vaccinale per i 171 ultra ottantenni

UFFICIO STAMPA
uffstampafrascineto@libero.it
0981-1906027

E’ partito anche nel Comune di Frascineto, il piano vaccinale per i 171 ultra ottantenni, presso la sede del centro visite, messo a disposizione dall’amministrazione comunale, con l’ausilio dei medici di base, Aldo Grisolia, Pasquale Capano, Pietro Miraglia, Antonella Putignano, Filomena Ferrari, del personale infermieristico, Antonella Pace, Lucia Vetromila e del personale amministrativo dell’ente, Concetta Di Cunto e Tania Curci, coordinati dal responsabile affari generali, Vittorio Blaiotta. La macchina organizzativa, è stata diretta dal sindaco Aneglo Catapano, dal Vice Sindaco con delega alla protezione civile, Angelo Prioli, dal Presidente del Consiglio Comunale, Francesco Grisolia e dai Consiglieri, Rosetta Perrone e Andrea Zaccaro, con il supporto dei volontari Gruppo Soccorritori “Aquile del Pollino”.
Ha preso parte tra gli altri, Domenico Di Leone, Direttore del Distretto Sanitario “Esaro Pollino”, il quale ha dichiarato: “posso annunciare che da subito saranno vaccinati anche i soggetti fragili, i pazienti oncologici, presso l’unità operativa di medicina generale e di oncologia dell’ospedale di Castrovillari. Mentre, venerdì e sabato, saranno vaccinati gli emodializzati, presso l’unità operativa di emodialisi dell’ospedale spok della città del pollino e presso il Capt di Lungro e di San Marco Argentano. Il piano di vaccinazione, sta procedendo in modo ottimale, ed è stato possibile alla collaborazione dei sindaci, della protezione civile, delle associazioni di volontariato, delle farmacie, dei medici e degli infermieri. Da una prima analisi dei dati sono stati somministrati più di tremila dosi ai pazienti interessati nell’ambito del distretto”.
“È un primo passo importante per la comunità – ha sostenuto il primo cittadino Angelo Catapano – che dopo questo periodo di difficile di pandemia inizia ad intravedere un barlume di luce soprattutto per i soggetti più fragili e le persone che rappresentano la memoria storica della nostra cittadina e che sono i detentori delle tradizioni, importanti per la nostra generazione ma anche per i nostri figli». L’amministrazione attraverso il sindaco, ha inteso ringraziare i medici Grisolia, Capano, Miraglia, Putignano e Ferrari per aver dato disponibilità a somministrare i vaccini, la farmacia Calabrese e Groppa per il supporto logistico offerto alla campagna vaccinale, gli infermieri Pace e Vetromila per la loro preziosa opera professionale, il Gruppo Soccorritori “Aquile del Pollino, per il contributo offerto alle attività e a tutto il personale del Comune.

Frascineto, 03-03-2021

Francesco Garofalo
Responsabile Ufficio Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LIVE OFFLINE
track image
Loading...