10 Aprile 2021

Castrovillari. La Gas Pollino dona alla Croce Rossa tamponi di ultima generazione ed uno strumento per analizzarli

Lì 25/02/2021

“CASTROVILLARI/PREVENZIONE DAL COVID- 19. LA GAS POLLINO DONA ALLA CROCE ROSSA LOCALE TAMPONI DI ULTIMA GENERAZIONE E UNO STRUMENTO PER ANALIZZARLI”

Ancora nel segno della sinergia e collaborazione tra organismi ed associazioni a tutela del bene salute e per la prevenzione dal covid -19.

Nella sede della Società partecipata “Gas Pollino” di Castrovillari sono stati donati, da parte di questa, alla Croce Rossa tamponi di ultima generazione e uno strumento, concesso in comodato, per analizzarli.

Presenti per l’occasione il Sindaco, Domenico Lo Polito, il presidente della Società, Antonio Viceconte, ed il presidente della Sezione CRI, Maria Grazia Mainieri la quale ha evidenziato l’importanza dell’offerta in un momento dove maggiori e migliori dispositivi di analisi sono un sostanziale aiuto all’individuazione e tracciamento dell’infezione per l’immediata cura e risposta all’assistenza.

Sottolineature a riguardo sono pervenute pure dagli altri due esponenti i quali hanno ricordato- specialmente per il particolare frangente che si sta vivendo in ambito di pandemia tra temuta terza ondata e varianti- la portata di tali collaborazioni, imprescindibili per una ripresa desiderata e ferma risposta, con altre, al rischio di propagazione del contagio.

“Supportare con forza e meglio- ha aggiunto il primo cittadino- l’attività che si sta svolgendo e si è perseguita in questi mesi in collaborazione con la Croce Rossa e sanitari volontari presso l’area mercatale a servizio della popolazione, eseguendo i tamponi, significa riconoscere a chi si sta prodigando l’impegno messo a disposizione che non può fare a meno di coinvolgimenti ed assunzioni di responsabilità dedicati.”

Durante il momento il Sindaco Lo Polito ha ringraziato pure SIULP e Comune di Frascineto per le donazioni effettuate che hanno contribuito all’acquisto dei tamponi.

L’Ufficio Stampa del Comune di Castrovillari
(g.br.)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LIVE OFFLINE
track image
Loading...