19 Aprile 2024

Frascineto: dalla Regione al Comune stanziamento di 100.000 euro

0

Dalla Regione al Comune stanziamento di 100.000 euro
Le risorse destinate alla messa in sicurezza del territorio ed alla viabilità

Dalla Regione Calabria un finanziamento di 100.000 euro al Comune di Frascineto, per la messa in sicurezza del territorio.
Ne da notizia l’assessore all’ambiente del Municipio arbëreshë, Antonio Gaetani. «Nel costante confronto con la giunta regionale, in particolare con l’assessore Gianluca Gallo – dice Gaetani – l’amministrazione comunale è riuscita ad ottenere fondi che si riveleranno essenziali per la manutenzione del territorio, consentendo di dare finalmente soluzione a tante emergenze, piccole e grandi. Anche a nome del sindaco Angelo Catapano, ringrazio la Regione e l’assessore Gallo per la sensibilità istituzionale mostrata nei riguardi della nostra comunità». Aggiunge Gaetani: «Nei prossimi giorni, per come confermatoci dagli uffici regionali, avrà luogo il trasferimento delle somme. Da lì inizierà il percorso che porterà, nel corso del 2021, all’attivazione delle procedure di progettazione e affidamento dei lavori».
In particolare, con le risorse assegnate al Comune frascinetese sarà possibile porre in essere azioni di messa in sicurezza sotto il profilo idrogeologico, ma anche lavori per la cura della viabilità, dei sistemi di trasporto e dell’ambiente, oltre che per infrastrutture sociali e per l’adeguamento di edifici scolastici e di strutture di proprietà comunale.

Frascineto, 30 Gennaio 2021

Comune di Frascineto
Assessorato all’Ambiente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *