19 Ottobre 2020

Dalle parole ai fatti. L’avvocato Liborio Bloise, Commissario Cittadino Forza Italia Castrovillari, sulla vicenda di Campolescio

Dalle parole ai fatti!
Avevamo annunciato, non molto tempo addietro, l’impegno della Giunta guidata dalla Presidente Santelli di volere risolvere definitivamente l’annosa questione della discarica di Campolescia. Una bomba ecologia con ripercussioni economiche e sociali che per anni ha creato preoccupazioni nei cittadini e impegnato alcuni gruppi politici. Un macigno che ha rischiato di adombrare l’immagine di tutto il comparto agricolo della piana di Cammarata, nonché di far decadere ogni speranza di soluzioni alternative al problema dei rifiuti.
Anche l’assessore all’ambiente, nei giorni scorsi, aveva richiamato la necessità di procedere alla chiusura. Oggi l’annuncio che la Regione Calabria, nei primi mesi del 2021, procederà a proprie spese – stanziando 3.300.000 euro – alla tombatura definitiva delle discariche di Castrovillari e Cassano.
E’ una notizia che ci fa gioire, poiché termina un capitolo molto triste per la nostra Città e per l’intera area del Pollino. Gioiranno assieme a noi tutti coloro che hanno lottato per il raggiungimento di questo importante obiettivo e molti ne gioveranno in modo diretto. Non ultimi gli agricoltori della piana di Cammarata, che potranno finalmente trovare nuova linfa per proseguire nel loro lavoro con competitività.
Forza Italia Castrovillari ringrazia la Presidente Santelli, l’Assessore Gallo e tutta la Giunta regionale, per la serietà che dimostrano e per la loro vicinanza al nostro territorio – un novum che non possiamo negare essere una spinta verso più alti traguardi.
Con il finanziamento deliberato – in aggiunta ai numerosi altri impegni presi per questa terra – acquisiamo la certezza che, a differenza della precedente Giunta di centrosinistra, guidata da Oliverio, è possibile invertire la rotta e navigare senza tregua.
Il nostro impegno è profuso per il Pollino e per la Città di Castrovillari, che possa finalmente conquistare un ruolo guida e mutare la propria staticità in movimento. Comincia già ad intravedersi una speranza di cambiamento.

Castrovillari, lì 11.08.2020

F.to Avv. Liborio Bloise

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *