24 Ottobre 2020

Castrovillari / Nuove consegne di mascherine alle attività commerciali ed agli uffici che operano in città. Da domani, venerdì 24 luglio, li recapiterà l’Associazione ANPANA

Lì 23/07/2020

CASTROVILLARI/DA DOMANI VENERDI’ 24 LUGLIO NUOVE CONSEGNE DI MASCHERINE. PER RICORDARE ED AFFERMARE CHE I COMPORTAMENTI INDIVIDUALI SONO FONDAMENTALI PER PREVENIRE LA CIRCOLAZIONE DEL COVID-19 “

Nel segno di comportamenti responsabili per aiutare a spegnere i fuochi del virus ed evitare che si riaccendano. Da domani, venerdì 24 luglio, il Comune di Castrovillari consegnerà, a tutte le attività commerciali ed agli uffici che operano in città, mascherine KN 95 per rammentare pure che nei luoghi chiusi e aperti al pubblico è ancora obbligatorio l’uso dei dispositivi di protezione individuale.
Li recapiteranno gli iscritti all’Associazione Anpana che con altri, come si ricorderà, hanno accompagnato tanto l’ente nei mesi passati in più azioni di servizio alla collettività, supportando necessità di vario genere.
Per altro i cittadini che ne sono sprovvisti potranno chiedere gratuitamente le mascherine, da lunedì 27 luglio, agli Uffici Coc, Gabinetto e a quelli del Comando della Polizia municipale, ubicati rispettivamente a piano terra e primo piano del palazzo di Città e al primo piano di palazzo Calvosa dove ha sede l’Anagrafe.
Il nuovo intervento – ricorda il primo cittadino, Domenico Lo Polito- vuole rispondere con solerzia anche alla vigilanza diffusa e alle ulteriori consegne di attenzione sollecitate dagli Organismi centrali preposti, a salvaguardia della Salute pubblica, a causa di un incremento di casi nel Paese determinato da un virus ancora pronto a rimettersi in moto perché non si è indebolito come stanno registrando alcuni focolai che inducono, in ogni modo, a tenere ben alto il livello di guardia proprio per fermare nuovi contagi.
Per questo è necessario osservare, con massimo scrupolo, le poche prescrizioni ancora in vigore , indossando le mascherine nei luoghi chiusi e seguendo le regole sul distanziamento sociale.
“Siamo solo noi – rammenta il Sindaco Lo Polito- che attraverso i nostri comportamenti possiamo facilitare o meno la circolazione e diffusione del virus. Ecco perché è importante difenderci e bene: è parte di quel senso civico sinonimo di rispetto per gli altri, verso chi vogliamo bene e nei confronti della nostra persona.”

L’Ufficio Stampa del Comune di Castrovillari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *