20 Aprile 2024

Castrovillari / Discarica Campolescia. Regione e Sindaco , muro contro muro; e il primo cittadino spiega la questione irricevibile, precisa termini , documentazioni e chiede pure alla Procura e Prefetto di ripristinare la legalità

0

Lì 18/06/2020

“CASTROVILLARI/DISCARICA DI CAMPOLESCIA. MURO CONTRO MURO CON LA REGIONE CALABRIA DA PARTE DEL SINDACO LO POLITO CHE SI APPELLA ALLA PROCURA ED AL PREFETTO”

Con note pervenute in date 17 e 18 giugno la Regione Calabria ha intimato il Sindaco di Castrovillari di riaprire la discarica di Campolescia per il conferimento di rifiuti provenienti dalle province di Vibo Valentia e di Reggio Calabria.
Lo rende noto, Domenico Lo Polito, primo cittadino del capoluogo del Pollino, il quale ha espresso immediatamente il proprio forte diniego nel dare esecuzione a un verbale di somma urgenza della Regione che disponeva a riguardo, ritenendolo illegittimo.
“Nonostante tutto la Regione con propria nota del 17 giugno ha contestato la ferma presa di posizione del Sindaco di Castrovillari minacciando di denunciarlo per interruzione di pubblico servizio.”
Contestualmente Lo Polito ha risposto a tale intimazione chiedendo alla Procura della Repubblica di Castrovillari ed al Prefetto di Cosenza il loro intervento per il ripristino della legalità.

L’Ufficio Stampa del Comune di Castrovillari
(g.br.)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *