26 Aprile 2024

Castrovillari / mercati cittadini. Tutti verso il via libera regolamentato dal 29giugno come preordina Ordinanza sindacale n.210

0

Lì 15/06/2020

CASTROVILLARI/FASE 3 & MERCATI CITTADINI. DAL 29 GIUGNO SARANNO TUTTI OPERATIVI- LO ANNUNCIA UN’ORDINANZA SINDACALE CON LE APPOSITE PRESCRIZIONI DI CONTENIMENTO DEL RISCHIO DI DIFFUSIONE DA COVID”

Da lunedì 29 giugno vengono ripristinati tutti i mercati di Castrovillari: quello giornaliero, di Corso Garibaldi, dal lunedì al sabato; il trisettimanale, di via Berlinguer (su canal Greco), nei giorni di lunedì, mercoledì e sabato nonché il mensile , dell’area mercatale, a partire da giovedì 2 luglio.
Le postazioni nei luoghi restano quelle che ciascun commerciante aveva prima della chiusura dei mercati per il Covid 19, e l’accesso è di nuovo consentito sia ai residenti che agli altri venditori provenienti da altri Comuni.

Lo afferma nell’Ordinanza n. 210, reperibile pure sul sito dell’Ente, il Sindaco, Domenico Lo Polito, il quale ripristina sul territorio le aree mercatali revocando i precedenti provvedimenti a riguardo che le limitavano.
Un ulteriore segnale del graduale incamminamento, anche in città, verso il ritorno alla normalità , anche se restano ferme le misure base di prevenzione.

Non a caso viene ricordato che tutte le attività che si ripropongono a servizio della collettività si svolgeranno con l’uso obbligatorio di mascherine e guanti tanto per gli esercenti che per gli acquirenti, quando si effettuano gli acquisti.

I commercianti, inoltre, da parte loro, dovranno provvedere a sanificare attrezzature e strumenti utilizzati per la vendita.
Restano i divieti di toccare la merce esposta, di assembramento e di rispettare la distanza minima interpersonale di un metro.

Gli agenti della Polizia municipale,poi, verificheranno l’osservanza di tali misure, evitando affollamenti e, in merito al mercato mensile, controllando all’ingresso la temperatura corporea con i termo scanner.
Naturalmente le violazioni comporteranno sanzioni di legge.

L’Ufficio Stampa del comune di Castrovillari
(g.br.)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *