28 Ottobre 2020

Il gruppo consiliare di forza Italia impegnato a dare una mano alla comunità.

Sul bilancio preventivo 2020 abbiamo come sempre dato un nostro contributo ed ora dovremmo essere in dirittura di arrivo.
Quattro le direttrici sviluppate in questi giorni.
Un piano anticovid riparti mormanno con alla base una grande riduzione di tasse e tributi per le aziende in crisi.
Un piano cantiere mormanno che speriamo mobiliti risorse per centinaia di migliaia di euro in 3 anni per finanziare i progetti ed i lavori scaturenti dalle migliori idee presentate nel bando.
Una necessaria riorganizzazione di aree e servizi comunali con potenziamento di alcuni uffici chiave.
Ed un rifinanziamento dei servizi essenziali con l’impegno di un approfondimento in commissione sulla corretta e sostenibile gestione degli stessi.
Questa la nostra azione interna.
Ma allo stesso tempo, attraverso i nostri riferimenti regionali e nazionali, siamo impegnati quotidianamente insieme al sindaco ad occuparci della necessaria ripartenza dei lavori post sisma ( bloccati per questioni burocratiche da mesi ), all’analisi della sanità ospedaliera e territoriale, alla prospettiva sui rifiuti ed al futuro dei consorzi di bonifica. Ed a una giusta interfaccia con Anas per i lavori programmati e previsti su svincolo, beni storici e variante. Tutte problematiche di pertinenza sovra comunale che impatteranno fortemente sulla comunità. Ed alle quali forza Italia, forza di governo regionale, non può ne’ vuole sottrarsi.

Il capogruppo consiliare Francesco Diurno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *