24 Ottobre 2020

Nasce nella città di Castrovillari “Futuro Adesso” un nuovo contenitore politico

Dopo i mesi di grande apprensione appena trascorsi, in cui ciascuno ha potuto apprezzare anche l’importanza del vivere comune, è sopraggiunta la consapevolezza di un Paese Italia fragile e debole e, prima ancora, di una città fortemente spenta ed avvilita.
Una città con timide idee di futuro né, tantomeno, una speranza sulla quale
ancorare la ripartenza e, finalmente, proporsi come modello di riferimento per l’intero territorio e contesto nazionale.
Proprio in questo momento storico appare necessario mettere in campo per la nostra Città, una ventata di cambiamento, una nuova classe dirigente, coraggiosa, dinamica e volitiva.
Una città che deve ambire ad essere #europea, spogliandosi dei fantasmi del
provincialismo e dei servilismi che per troppi anni ci hanno costretti a restare landa desolata e triste di un territorio che, al contrario, riserva ricchezze e talenti pronti ad esplodere per accreditare di rispetto e prestigio il territorio.
Una città che sappia investire sui suoi giovani e puntare sulle nuove idee con
coraggio e vigore senza pregiudizi e compromessi che per troppo tempo hanno illuso e intrappolato intere generazioni di cittadini. Molti dei quali, spesso, hanno dovuto programmare il loro progetto di vita altrove e molto lontano da qui.
Da questa voglia di riscatto, oggi nasce FUTURO ADESSO, un contenitore politico, civico, pop, inclusivo, propositivo ed innovativo, fatto di giovani brillanti e cittadini
determinati a cogliere le sfide di un futuro che ci vedrà lanciati verso orizzonti e prospettive stimolanti: una #primavera che soffia un forte vento di cambiamento!
Cambiamenti, dunque, che si sostanziano nella visione di una città sostenibile, smart, improntata alla valorizzazione del proprio patrimonio turistico-culturale.
Cambiamenti, che portino la Città, finalmente, ad essere attrattore di nuove opportunità economiche e lavorative, capace di gettare le basi per la creazione di ecosistemi innovativi ed idee funzionali ad accogliere e trattenere sul territorio i
giovani: la più importante delle ricchezze che un grande territorio si possa augurare.
E’ il momento di chiamare a raccolta tutta la parte migliore e bella della nostra Città;
le menti più brillanti della società civile e tutti coloro che nutrano un forte
sentimento di amore per questa terra, perché, insieme, possiamo intraprendere un
nuovo percorso di costruzione, che si ponga in discontinuità con le politiche del passato. Questo, oggi, non solo è possibile, ma è assolutamente urgente.
Ad oltranza, nelle piazze e nelle strade, con la nostra gente e tra la nostra gente, in cammino verso una città del futuro che sarà finalmente bellissima.
E’ tempo di impegno civile, di atti rivoluzionari, di rinnovamento. E’ tempo di mettere da parte i sentimenti negativi degli uni contro gli altri e di ritrovare un senso di Comunità che ci spinga a camminare insieme verso un nuovo percorso di rinascita
comune.

E’ tempo di #FUTUROADESSO

Il Consiglio Direttivo di Futuro Adesso :
Presidente Avv. Pierluigi Abenante
Segretario Avv. Francesca Bellizzi
Tesoriere Dott. Antonio De Biase
Consigliere Avv. Michele Amato
Consigliere Domenico Favale
Consigliere Federico Stradicò Supino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *